Sabato 25 maggio 2024 – “Spiagge Pulite? Pinzaci tu!” è lo slogan scelto per l’edizione 2024, un vero e proprio richiamo alla responsabilità per invitare tutte e tutti a collaborare in prima linea per la rigenerazione dei luoghi marini e costieri.
Al lido di Policoro, lato destro, DOMENICA, 26 maggio, alle ore 9:30, il circolo Legambiente per il 34^ anno sarà impegnato con l’amministrazione comunale e le associazioni locali: ACR, UNI3, Circolo Velico Lucano, Gruppo Scout nella pulizia dell’arenile.
“INSIEME PER UN MARE DI PACE, questo il messaggio che- si precisa in una nota – vogliamo lasciare in occasione di questa giornata storica , oltre, alla consueta raccomandazione di essere rispettosi del territorio non abbandonando rifiuti, perché sono un danno per la fauna marina e costiera. Infatti, metteremo in evidenza il progetto TURTLENEST finalizzato alla salvaguardia delle tartarughe marine, dove tanti stabilimenti balneari della costa ionica e alcuni comuni hanno già firmato come impegno a mettere in campo azioni di tutela ambientale”.