Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Restauro conservativo del Ponte Musmeci: consegnato il progetto esecutivo
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Restauro conservativo del Ponte Musmeci: consegnato il progetto esecutivo
Ambiente e Territorio

Restauro conservativo del Ponte Musmeci: consegnato il progetto esecutivo

Redazione Web 16 Maggio 2024
Condividi
Condividi

Giovedì 16 maggio 2024 – Consegnato il progetto esecutivo per il restauro conservativo del Ponte Musmeci da parte della Fhecor – Ingenieros consultores.
Un risultato – si precisa in una nota – reso possibile a seguito dell’ottenimento del finanziamento di 11 milioni di euro, che copre i costi dell’opera, garantito dai fondi di sviluppo e coesione, firmato dalla Regione Basilicata e dal Governo nazionale.

Il concorso di progettazione europeo che ha selezionato tecnici e professionisti altamente qualificati è stata la chiave che ha reso possibile il raggiungimento di un risultato di così alto significato, per quella che è l’opera ingegneristica più rappresentativa di Potenza.

- Advertisement -
Ad image

Con oltre 110 elaborati tecnici presentati, il progetto ha dimostrato un impegno e una competenza straordinaria nella pianificazione del restauro.
Grazie a questo sforzo collettivo, sarà possibile avviare un imponente cantiere restaurativo già nei primi mesi del 2025, con i lavori di ripristino che restituiranno al Ponte Musmeci l’unicità, lo particolarità e il decoro che l’hanno contrassegnato all’epoca della sua prima realizzazione.

Si tratta di un’opera ingegneristica – conclude la nota – tra le più studiate e rappresentative del nostro territorio, che contribuirà a valorizzare la città non solo a livello locale, ma anche nazionale e internazionale.

Potrebbe interessarti anche:

Sui miasmi a Pisticci Scalo critiche all’Arpab da parte di “Movimento Tutela Valbasento” e dell’ass. “Cova Contro”

Dal 3 dicembre a Vietri di Potenza sarà riattivato l’ATM di Intesa San Paolo

Il Consiglio Provinciale di Potenza approva la mozione per la riapertura del Tribunale di Melfi

Consiglieri di maggioranza al Comune di Potenza: “I fondi regionali per gli impianti meccanizzati sono dovuti per legge”

Rubino, Sindaco di Moliterno: “La sete della Basilicata: una sfida di civiltà che non può attendere. Serve un Piano Marshall per l’Acqua!”

Redazione Web 16 Maggio 2024 16 Maggio 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Piano di sicurezza per l’ingresso a Potenza del nuovo Vescovo
Successivo ‘Insieme nella legalità’, progetto della Polizia locale di Potenza nelle scuole cittadine
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Giro d’Italia 2026: il 13 maggio arrivo in Basilicata a Potenza
Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia
Black Friday, tre lucani su dieci hanno già fatto o faranno acquisti
Maratea, il 21 dicembre il passaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026
ASM Matera, 448 visite domenicali in tre mesi per abbattere le liste d’attesa
Potenza, inaugurato il progetto PIC “Scale dell’altrove”
Basilicata: dalla Cgil, “Siamo l’unica regione a non avere un centimetro di alta velocità”
L’app Youpol della Polizia di Stato da oggi a servizio di chi viaggia in treno
Sui miasmi a Pisticci Scalo critiche all’Arpab da parte di “Movimento Tutela Valbasento” e dell’ass. “Cova Contro”
Solidarietà mondiale all’asta del tartufo lucano
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?