Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Comunali Potenza, Francesco Giuzio candidato sindaco de “La Basilicata Possibile”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > IN EVIDENZA > Comunali Potenza, Francesco Giuzio candidato sindaco de “La Basilicata Possibile”
IN EVIDENZAPoliticaPOTENZA

Comunali Potenza, Francesco Giuzio candidato sindaco de “La Basilicata Possibile”

Redazione 8 Maggio 2024
Condividi
Condividi

POTENZA – “Ci siamo battuti fino all’ultimo (e in compagnia di pochi altri) perché il campo progressista potesse credibilmente contendere alla destra il governo della città.  Prima offrendo al tavolo della coalizione Giuseppe Biscaglia, considerandolo, tra i nostri consiglieri, quello che potesse raccogliere maggior consenso tra i partecipanti al tavolo. Poi invitando gli altri ad andare oltre le candidature di bandiera e provare a convergere su una candidatura che potesse essere la più inclusiva possibile. 
La proposta di una donna, professionista autorevole e prestigiosa, come Angela Pignatari, è stata rispedita al mittente e trattata al pari di una qualsiasi candidatura di bandiera senza che tutte le forze politiche, le uniche alle quali ella avesse richiesto di trovare un consenso unanime, si esprimessero.
Tra queste il PD che, replicando il ruolo svolto fino a poco prima delle regionali e nascondendosi dietro al rifiuto del “civico” Telesca di ritirarsi, porta su di sé la responsabilità della rottura della coalizione larga e delle conseguenze che potranno derivarne sul piano elettorale.
Noi non ci rassegniamo ad assecondare questa deriva dei partiti (ormai completamente balcanizzati, la cui stessa collocazione elettorale appare frammentata e non riconoscibile) e scegliamo di dare continuità e coerenza all’impegno di un quinquennio, in città e in Consiglio comunale, svolto sempre e unicamente al servizio dei cittadini.
Abbiamo per queste ragioni deciso di candidare a Sindaco di Potenza Francesco Giuzio e di offrire la sua candidatura alla condivisione di quanti si sono battuti come noi, anche negli ultimi mesi, contro lobbies ed interessi consolidati che avvelenano la democrazia, screditano la politica e seminano disaffezione e astensionismo.
Francesco Giuzio è, al contempo, la risorsa più fresca e più solida che si offra al giudizio della città perché è l’unica, fra quelle in campo, che si è formata in un lavoro costante, competente e combattivo, di opposizione alla pessima destra che ha malgovernato Potenza nel quinquennio che abbiamo alle spalle”. E’ quanto riportato in un comunicato stampa de “La Basilicata Possibile”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio

Potenza: domenica 28 dicembre fa tappa in città la fiamma olimpica

Potenza: Anci e Cgil per non dimenticare i morti sul lavoro  

Potenza, Sigfrido Ranucci racconta il suo “Diario di un trapezista”

Potenza, campagna dei Carabinieri a scuola su pericoli artifizi pirotecnici

Redazione 8 Maggio 2024 8 Maggio 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Comunali Potenza, Guarente rinuncia alla candidatura per “senso di responsabilità”
Successivo Comunali Potenza, Fanelli candidato sindaco del centrodestra
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio
Potenza: domenica 28 dicembre fa tappa in città la fiamma olimpica
Potenza: Anci e Cgil per non dimenticare i morti sul lavoro  
Iudicello (BCC) sulla chiusura delle Scale mobili di viale Marconi-Piazza 18 Agosto a Potenza
Bonus Gas. L’Adoc denuncia irregolarità non ancora risolte
A Lavangone il 6 gennaio il Concerto dell’Epifania
Basilicata, Sarli (APT): il bilancio di un anno di turismo
Potenza, Sigfrido Ranucci racconta il suo “Diario di un trapezista”
Potenza, il “San Carlo” al centro della rete regionale per la prevenzione cardiovascolare
A Pescopagano un calzoncello natalizio da guinnes lungo 54 metri
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?