Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Chiorazzo: “Bardi dice il falso. Le coperture del disavanzo della sanità da lui generato non ci sono”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Chiorazzo: “Bardi dice il falso. Le coperture del disavanzo della sanità da lui generato non ci sono”
PoliticaSanità

Chiorazzo: “Bardi dice il falso. Le coperture del disavanzo della sanità da lui generato non ci sono”

Redazione Web 18 Aprile 2024
Condividi
Condividi

Giovedì 18 aprile 2024 – “In merito al tentativo di copertura del disavanzo della sanità regionale della Basilicata (disavanzo che già di per sé è indicatore di incapacità gestionale) la Regione ha prodotto una delibera, la 244 del 2024, con cui si prova a coprire solo in parte l’esposizione finanziaria della Basilicata e lo si fa in modo potenzialmente illegittimo, togliendo soldi da finanziamenti europei che avevano una specifica destinazione (PO FSE) e che non potevano essere usati per la sanità, e lasciando comunque 50 milioni di euro senza copertura”.

Lo afferma in una nota Angelo Chiorazzo di Basilicata Casa Comune.

“La soluzione proposta, proprio per i suoi profili di potenziale illegittimità, non ha convinto il Governo, che quindi è intenzionato a inviare un commissario ad acta in Basilicata.

Bisogna trovare questi fondi entro il 30 aprile per evitare il commissariamento.

In ogni caso, e a scanso di ulteriori equivoci: – ciede Chiorazzo – ci mostri il verbale della riunione del tavolo di monitoraggio dei Livelli Essenziali di Assistenza che si è tenuto lunedì scorso, in modo da permettere ai cittadini di conoscere lo stato delle cose prima di recarsi alle urne”.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito

Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 

Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium

Potenza: le ragioni del “Sì” è del “No” sul referendum

Vaccaro (Uil Pensionati): “Un sussidio regionale a sostegno dei 27mila lucani che percepiscono una pensione minima”

Redazione Web 2 Maggio 2024 18 Aprile 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Bardi: “Da Chiorazzo solite fake news, ci spieghi i suoi interessi sulla sanità”
Successivo Matera, arrestati due giovani per tentata truffa ai danni di anziani
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?