Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Il “San Carlo” amplia l’attività della Chirurgia senologica
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > IN EVIDENZA > Il “San Carlo” amplia l’attività della Chirurgia senologica
IN EVIDENZASaluteSanità

Il “San Carlo” amplia l’attività della Chirurgia senologica

Redazione 17 Aprile 2024
Condividi
Condividi

Si amplia l’attività assistenziale e di cura assicurata dal reparto di Chirurgia senologica dell’Azienda ospedaliera regionale ‘San Carlo’, diretta dalla dottoressa Pina Di Santo. “Gli obiettivi che il potenziamento delle attività intende perseguire sono in linea con le azioni poste in campo da questa direzione negli ultimi anni in tema di avvicinamento al cittadino sul territorio. L’incremento di prestazioni consentirà anche di migliorare la pratica clinica e offrire una facilità di accesso ai servizi sia alle comunità locali sia a quelle extraregionali, in una branca medica e specialistica nella quale, più che in altre, la prevenzione è parte decisiva e indispensabile per avviare in tempo il percorso di cura laddove dovessero manifestarsi segni clinici della patologia tumorale”. E’ il direttore generale dell’Aor San Carlo Giuseppe Spera che annuncia l’apertura delle nuove agende ambulatoriali augurando buon lavoro ai medici e agli operatori sanitari coinvolti e ringraziandoli per la capacità di ampliare le attività in un periodo non semplice per il reclutamento di specialisti. “Ciò è un ulteriore dimostrazione della crescita delle nostre attività in campo oncologico, in generale, e della breast unit, in particolare. La nostra Azienda -conclude il direttore generale Spera- è sempre più impegnata a promuovere campagne di sensibilizzazione, prevenzione e cura del tumore al seno che, insieme con l’importante attività di ricerca scientifica condotta dall’Azienda, dà la possibilità con sempre più capillarità di avere accesso a controlli importanti per la salute delle donne”.

- Advertisement -
Ad image

“Le attività ambulatoriali per le visite di controllo -spiega il direttore della Chirurgia senologica Pina Di Santo- sono potenziate con la seduta del martedì mattina nell’ospedale ‘San Carlo’ di Potenza, dalle ore 8:30 alle ore 13:30, che vanno a sostenere il recupero delle liste di attesa e che si aggiungono alle altre tre giornate già attive nello stesso nosocomio. In più -continua il direttore Di Santo- da maggio, il primo e il terzo martedì di ogni mese, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, si aggiungeranno altre giornate di ambulatorio programmate nell’ospedale ‘San Giovanni’ di Lagonegro, dopo quelle già attivate nell’ospedale ‘San Pio da Pietrelcina’ di Villa d’Agri, con l’intento di raggiugere le donne su tutto il territorio e garantire informazioni sulla prevenzione, diagnosi e presa in cura delle pazienti affette da tumore al seno”.

Potrebbe interessarti anche:

Bardi, 3 milioni per Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo

Elezioni regionali in Basilicata: il Consiglio di Stato accoglie il ricorso dell’ex assessore Donatella e dispone l’istruttoria tramite il Prefetto di Potenza  

Basilicata: Bardi, “mi auguro che nel 2026 avremo il nostro primo aeroporto”

Basilicata: dalla Corte dei Conti parifica parziale dell’esercizio finanziario 2024

Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia

Redazione 2 Maggio 2024 17 Aprile 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Visite gratuite all’Irccs-Crob per l’(H) Open week sulla salute della donna
Successivo Bullismo: il truck della Polizia a Matera per incontrare gli studenti
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza, venerdì 5 dicembre il ministro Urso all’Unibas
Bardi, 3 milioni per Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo
Potenza: la Guardia di Finanza individua cinque lavoratori in nero
Potenza: “Una vita da social” con il Truck della Polizia di Stato
I complimenti di Pittella e Cupparo a Terrjana D’Onofrio, bronzo ai mondiali del Cairo
Non c’è pace per i lavoratori della Smart Paper: nuova cessione di ramo d’azienda
Concluso il progetto NON DA SOLI: Prevenzione Truffe e Sicurezza Sociale per gli Anziani
Gesto di solidarietà e amore dell’Ultrà Potenza per la realizzazione del Monumento ai caduti sul lavoro
Elezioni regionali in Basilicata: il Consiglio di Stato accoglie il ricorso dell’ex assessore Donatella e dispone l’istruttoria tramite il Prefetto di Potenza  
Potenza, minoranza in Regione: “Assestamento di bilancio: una serie di mancette”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?