Martedì 10 aprile 2024 – Continuano in regione, promossi dalla Conferenza Episcopale di Basilicata (CEB) e dall’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e del lavoro, gli incontri in preparazione alla 50ma Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, il grande evento ecclesiale che quest’anno, dopo l’edizione del 2021 svoltasi a Taranto, si terrà a Trieste dal 3 al 7 luglio e che nel giorno di chiusura dell’evento vedrà la presenza del Pontefice.
“Al cuore della partecipazione…in cammino verso Trieste”, è il titolo scelto per l’incontro in programma giovedi 11 aprile alle ore 18 presso il Centro Pastorale Diocesano Mater Ecclesiae di Sarà presentato da Mons. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania e Presidente del Comitato delle Settimane Sociali dei cattolici in Italia.
Sono diverse le associazioni, operanti nelle diocesi della regione, impegnate a realizzare e condividere le cosiddette “buone pratiche di partecipazione”.
Ne parleranno:
Uccio Santochirico e Carmela Picardi dell’Agorà dei Giovani Lucani;
Simona Loperte – Delegata regionale per il Sinodo e Gruppo nazionale esperti PSL
Salvatore Bichicchio e Donatina Allamprese – Direttore e componente dell’equipe della Pastorale Sociale e del Lavoro (PSL) della Diocesi Melfi-Rapolla-Venosa.
Moderatore sarà don Giordano Stigliano, direttore PSL dell’Arcidiocesi di Acerenza.
Parteciperà all’incontro anche sua Ecc.za Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, vescovo delegato per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Basilicata.