Domenica 7 aprile 2024 – Con una cerimonia svoltasi stamane, 7 aprile, nel centro storico Maratea Inferiore consegnata al Sindaco, Daniele Stoppelli, la bandiera e l’attestato dell’associazione “I borghi più belli d’Italia”. A farlo il vicepresidente nazionale dell’associazione Giuseppe Simone.
La cerimonia dopo una visita del centro storico, delle chiese e della pinacoteca Angelo Brando,Palazzo De Lieto per apprezzare le bellezze storiche, paesaggistiche e culturali della “perla” del Tirreno che merita tutto il riconoscimento assegnatale.
“Il lavoro di tutela e valorizzazione del Sindaco e dall’amministrazione continua -afferma Stoppelli – per far conoscere il patrimonio archeologico, artistico, monumentale e paesaggistico di Maratea ma soprattutto i valori fondanti le comunità che si sono succedute nel tempo quali la tutela del paesaggio e del mare”.
Tutela del paesaggio e del mare, un impegno costante per preservare uno degli angoli più belli e suggestivi della Basilicata che merita maggiore attenzione da parte della politica e delle istituzioni.
Per fortuna sembra che finalmente si sia risolto il problema della statae 18, con la riapertura annunciata proprio dal Sindaco Stoppelli (VEDI) alla vigilia di una stagione estiva che gli operatori turistici sperano possa essere migliore della precedente.