Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto A Potenza il 1°concorso di danza voluto dal CSI Basilicata
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > A Potenza il 1°concorso di danza voluto dal CSI Basilicata
Cultura ed Eventi

A Potenza il 1°concorso di danza voluto dal CSI Basilicata

Redazione Web 6 Aprile 2024
Condividi
Condividi

Sabato 6 aprile 2024 – Si terrà domenica 7 aprile 2024, il 1° Concorso di danza Classica, Moderna, Contemporanea e Hip Hop, voluto e organizzato dal Centro Sportivo Italiano – Comitato Regionale di Basilicata.
Si terrà nel Cineteatro Don Bosco di Potenza a partire dalle ore 10.30.
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
H 10.30-11.30 Prove palco disciplina CLASSICO;
H.11.30-13.30 Concorso disciplina CLASSICO;
H.14.00-15.00 Prove palco disciplina MODERNO, CONTEMPORANEO e HIP-HOP;
H.15.00-18.30 Concorso disciplina MODERNO, CONTEMPORANEO e HIP-HOP;

L’evento che ha avuto il patrocino della Regione Basilicata e del Comune di Potenza vedrà la Commissione Giudicante composta da personalità importanti a livello nazionale e internazionale del mondo della danza. Saranno presenti a Potenza: Monica Ratti, Direttrice Artistica della rivista Danzasì, Marco Bellone, Docente di Scuola di danza del Teatro dell’opera di Roma, Marco Laudani, Artistic Director Ocram Dance Movement, e Michele Cuomo, coreografo e ballerino.
A presentare l’evento il giornalista Massimo Brancati.

Al Concorso parteciperanno una ventina scuole di Danza provenienti dalla Basilicata ( Matera e provincia, Potenza e provincia), Puglia e Campania con circa 200 allievi che porteranno sul palco 44 coreografie di assolo, passo a due e di gruppo.

In palio, oltre ai riconoscimenti per i primi tre, tante borse di studio di rilevanza nazionale, la possibilità di accedere alle finali nazionali del CSI di maggio a Firenze, un attestato e una sacca ad ogni partecipante e un premio speciale della critica intitolato a “Marisol Lavanga”.

Marisol Lavanga

“Siamo fermamente convinti che la danza sia una forma di espressione artistica unica che consente di comunicare emozioni, storie e concetti senza l’uso delle parole. Ogni movimento, ogni passo è una forma di comunicazione che permette di esprimersi completamente e di connettersi con il pubblico in modo profondo e significativo. È questo il motivo che ci ha indotto ad organizzare questo concorso di danza”, ha affermato il Presidente CSI Basilicata, Domenico Lavanga

Per informazioni, consultare il sito: www.csibasilicata.org
Per la biglietteria, Acquisto on line: www.cineteatrodonbosco.com
Prevendita: tutti i giorni 18.45-21.15 martedì e giovedì 11.00-13.00

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Rionero in Vulture celebra i valori olimpici: nasce il “Villaggio Olimpico Scolastico”

Redazione Web 6 Aprile 2024 6 Aprile 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente “Impegni per la famiglia, impegni per la Basilicata”. Confronto tra i candidati presidenti
Successivo Istituto zooprofilattico sperimentale, al via le stabilizzazioni
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Bernalda: la Polizia arresta padre e figlio per spaccio, in casa trovati soldi e cocaina
Potenza: un protocollo delle prefetture di Potenza e Matera contro gli assalti bancomat
Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari
Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP
Potenza: dalla Commissione del Csm proposto l’incarico di aggiunto a Salerno per Cardea
Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?