Martedì 26 marzo 2024 – “Da un lato l’autonomia differenziata ammazza-sud che Meloni cede alla Lega in cambio del premierato, dall’altro la volgare passerella della Meloni di oggi a Potenza per presentare ai lucani gli accordi sui fondi di coesione, in piena campagna elettorale.
Una roba del genere non si era mai vista in passato”.
Lo afferma il senatore Arnaldo Lomuti, coordinatore Regionale M5S. (foto di copertina)
“Ma la delicatezza istituzionale del Presidente Bardi e della Presidente Meloni – prosegue – si ferma agli inviti istituzionali inviati nei giorni scorsi a tutti gli amministratori della Regione per la presentazione dei suddetti accordi.
È chiaro anche agli osservatori spassionati della politica che la kermesse di oggi sia una coattata politica utilizzata da Meloni e Bardi per inaugurare la campagna elettorale.
Il messaggio è chiaro: Bardi ha paura di perdere le elezioni, nonostante la grande accozzaglia che lo sostiene, fatta di partiti e sigle tra loro incompatibili per storie, idee e principi fondatori.
Questo centrodestra, nonostante 5 anni di fallimenti dell’amministrazione Bardi – conclude Lomuti – continua a farsi beffe dei cittadini. I lucani sapranno come rispondere il 21 e 22 aprile”.