Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Quindici chilogrammi di droga sequestrati e scoperta centrale per taglio e distribuzione
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Quindici chilogrammi di droga sequestrati e scoperta centrale per taglio e distribuzione
Cronaca

Quindici chilogrammi di droga sequestrati e scoperta centrale per taglio e distribuzione

Operazione antidroga della Guardia di Finanze di Policoro. Arrestato un cinquantatreenne

Redazione Web 14 Marzo 2024
Condividi
Condividi

Giovedì 14 marzo 2024 – La Guardia di Finanza della Compagnia di Policoro, nei giorni scorsi, ha portato a termine una complessa operazione di contrasto al traffico di droga, al termine della quale sono stati questrati oltre 15 Kg. fra cocaina, hashish e marijuana, ed è stata portata alla luce l’esistenza di una verosimile centrale per il taglio e la distribuzione delle sostanze stupefacenti.

Durante un servizio di controllo del territorio eseguito a Policoro (MT), una pattuglia della locale Compagnia G. di F. ha fermato un cittadino italiano, 53 anni, il quale è stato trovato in possesso di numerose dosi di cocaina, già confezionate e potenzialmente pronte ad essere introdotte sul mercato.

Insospettiti dal quantitativo rinvenuto e dalle modalità di confezionamento, i militari hanno esteso la perquisizione all’abitazione dell’uomo anche con il prezioso ausilio dei cani antidroga Ginger e Jamal, in forza alla Squadra Cinofili del Gruppo G. di F. Matera.
Nell’abitazione è stato scoperto un verosimile sito per il taglio e la distribuzione di sostanza stupefacente, all’interno del quale erano occultati quasi 3 Kg. di cocaina purissima, oltre 12 Kg. di hashish e circa 20 gr. di marijuana.

Complessivamente l’operazione permetteva di sequestrare oltre 15 Kg. di sostanza stupefacente, fra cocaina, hashish e marijuana, nonché attrezzatura plausibilmente usata per il taglio ed il confezionamento della droga, e circa € 1000 in contanti, quale verosimile profitto del reato.

L’uomo è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di traffico di sostanze stupefacenti e, successivamente alla convalida è stato sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere su disposizione del GIP del Tribunale di Matera.

Nel precisare che il Procedimento penale versa attualmente nella fase delle indagini preliminari, con la conseguenza che per l’indagato vige il principio di presunzione di innocenza fino all’ultimo grado di giudizio, allorquando sarà definita la posizione dello stesso, si evidenzia che il presente comunicato stampa è stato diramato per costituire un deterrente all’attività di spaccio, foriera di condotte negative.

Questa ulteriore delicata operazione eseguita dalla Guardia di Finanza, che ha portato al conseguimento di un risultato di grande utilità sociale, è la dimostrazione del costante impegno profuso dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Policoro nell’ambito del più ampio dispositivo finalizzato alla repressione dei traffici illeciti, e ha permesso di togliere dalle strade sostanza stupefacente sufficiente a confezionare almeno 30.000 dosi di cocaina e 45.000 dosi di hashish, quantitativi che sulle piazze di spaccio avrebbero fruttato oltre mezzo milione di Euro.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio

Lauria, assaltato il bancomat della BPER: è il terzo in Basilicata in 10 giorni

Potenza. Capodanno 2025, prescrizioni e divieti per l’utilizzo di fuochi pirotecnici

Arresti caporalato nel Materano, il ruolo della Flai Cgil

Vigili del Fuoco Matera: concluso l’addestramento specialistico SAF sulla Murgia Timone

Redazione Web 14 Marzo 2024 14 Marzo 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Nasce l’Irfi: l’istituto di ricerca sui fenomeni mafiosi intitolato a Don Peppe Diana
Successivo Matera. Aggredisce la madre dopo un litigio, arrestato dalla Polizia
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec
Incontro di fine anno a Mermec Ferrosud: un 2025 di crescita e nuove prospettive per l’occupazione nel Materano
Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”
Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio
Potenza: domenica 28 dicembre fa tappa in città la fiamma olimpica
Potenza: Anci e Cgil per non dimenticare i morti sul lavoro  
Iudicello (BCC) sulla chiusura delle Scale mobili di viale Marconi-Piazza 18 Agosto a Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?