Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Maltempo. Numerosi interventi dei Vigili del Fuoco nel Potentino
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Maltempo. Numerosi interventi dei Vigili del Fuoco nel Potentino
Cronaca

Maltempo. Numerosi interventi dei Vigili del Fuoco nel Potentino

Redazione Web 29 Febbraio 2024
Condividi
Condividi

Giovedì 29 febbraio 2024 – I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Potenza hanno effettuato oggi, giovedì 29 febbraio, più di quindici interventi a causa delle avverse condizioni meteorologiche, che hanno provocato pericoli come alberi pericolanti, allagamenti e il recupero di veicoli bloccati per l’acqua alta.

Tra questi interventi, due sono stati particolarmente impegnativi.
Il primo è avvenuto sul fiume Basento, all’altezza della località Tre Mari, dove un grosso tronco d’albero, trasportato dalla corrente, si è incagliato, creando un blocco che ha minacciato un’abitazione nelle vicinanze dell’argine.
Per rimuoverlo, il personale è intervenuto con tecniche specifiche per il soccorso fluviale e alluvionale (SFA), lavorando in assetto fluviale per circa due ore.


Il secondo è l’incendio di un’autovettura sul raccordo autostradale Sicignano-Potenza: una Range Rover è andata a fuoco nel tratto di strada dove vi è il restringimento di corsia, all’altezza dell’uscita autostradale di Balvano.
Non si sono registrati feriti e l’arteria è stata chiusa in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di spegnimento e rimozione del veicolo.

Potrebbe interessarti anche:

Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino

Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio

Lauria, assaltato il bancomat della BPER: è il terzo in Basilicata in 10 giorni

Potenza. Capodanno 2025, prescrizioni e divieti per l’utilizzo di fuochi pirotecnici

Arresti caporalato nel Materano, il ruolo della Flai Cgil

Redazione Web 29 Febbraio 2024 29 Febbraio 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Regionali Basilicata, Caiata (FdI): “Cdx unito è attrattivo e vincente”
Successivo Servizio “Caldaia sicura”. Al via l’ispezione ad impianti termici
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab
Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino
Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec
Incontro di fine anno a Mermec Ferrosud: un 2025 di crescita e nuove prospettive per l’occupazione nel Materano
Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”
Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio
Potenza: domenica 28 dicembre fa tappa in città la fiamma olimpica
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?