25 febbraio 2024 – Guido Viceconte (foto di copertina), già sottosegretario di Stato, parlamentare ed europarlamentare è stato eletto tra i 20 neo componenti del Consiglio Nazionale di Forza Italia al termine del congresso nazionale a Roma.
E’ l’unico lucano dell’organismo nazionale.
Il Sindaco di Francavilla in Sinni Romano Cupparo, presente al congresso con la delegazione lucana, esprime soddisfazione e compiacimento perché Viceconte rappresenta la storia di Forza Italia in Basilicata e nel Paese.
Con lui – dice – ho iniziato nel 1994 il mio percorso politico e condiviso un impegno da sempre al servizio delle nostre comunità. Già nella sua esperienza di rappresentante del Governo Berlusconi è stato un punto di riferimento per le nostre comunità ed ha prodotto notevoli risultati per accrescere il benessere sociale del nostro territorio.
Francavilla – conclude Cupparo – potrà contare oltre che sull’on. Antonio Tajani, cittadino onorario e leader del partito, su Viceconte per il lavoro che ci attende di rilancio di Forza Italia tra i moderati, i cattolici, i riformatori, i popolari e di buon governo”.