Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto “L’Araba fenice: illumina le storie”, progetto della Commissione Regionale Pari Opportunità
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > “L’Araba fenice: illumina le storie”, progetto della Commissione Regionale Pari Opportunità
Cultura ed Eventi

“L’Araba fenice: illumina le storie”, progetto della Commissione Regionale Pari Opportunità

La presidente della Crpo, Margherita Perretti: “L’iniziativa é dedicata alla rinascita ed al sostegno delle persone in situazioni di difficoltà, in particolare ragazze rifugiate”

Redazione Web 17 Febbraio 2024
Condividi
Condividi

Sabato 17 febbraio 2024 –

- Advertisement -
Ad image

La Commissione Regionale Pari Opportunità ha organizzato per mercoledì 21 febbraio 2024, alle ore 16.00, presso la Sala B del Consiglio regionale una conferenza stampa per presentare il Progetto “L’araba fenice: illumina le storie. Un passo verso l’inclusione”.

“L’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio della CRPO – dice la presidente, Margherita Perretti – é dedicata alla rinascita ed al sostegno delle persone in situazioni di difficoltà, in particolare ragazze rifugiate, ed ha come obiettivo lo sviluppo della collezione ‘Fenice’, una collezione di acconciature e stili ispirati a culture e tradizioni di tutto il mondo, enfatizzando l’inclusione, la diversità, ma soprattutto la resilienza e il cambiamento”.

Alla conferenza stampa parteciperanno oltre a Margherita Perretti, presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, Anita Sassano, commissaria e presidente della Associazione “Le rose di Atacama”, Rosaria Romano, titolare di Esthetic Style, che racconterà il progetto Fenice, cosa vuole rappresentare e perché ad una collezione hair è stato dato un taglio e significato sociale di inclusione e rinascita della donna. Interverrà, infine, Antonio Basile, hair director di E-Style Percorsi Formativi, che spiegherà in maniera tecnica i tagli e colori utilizzati per ciascuna modella, in chiave sociale: opportunità di essere modella per un giorno, possibilità di riscatto sociale, crescita, cambiamento.

Saranno presenti le donne protagoniste di questa particolare esperienza formativa e di inclusione.

Potrebbe interessarti anche:

Maratea, il 21 dicembre il passaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026

Potenza, inaugurato il progetto PIC “Scale dell’altrove”

Solidarietà mondiale all’asta del tartufo lucano

Fondazione Premio Letterario Basilicata. Riaperti i termini per la presentazione delle opere

Consegnati dallo Zonta International Club Potenza i Premi Donna Zonta e la Targa Laurea Zonta

Redazione Web 17 Febbraio 2024 17 Febbraio 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Violenza di genere e maltrattamento di bambini e ragazzi. Incontro con gli studenti dell’Alberghiero di Marconia
Successivo Inaugurata la Stazione di Potenza Scalo Inferiore delle Fal
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Giro d’Italia 2026: il 13 maggio arrivo in Basilicata a Potenza
Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia
Black Friday, tre lucani su dieci hanno già fatto o faranno acquisti
Maratea, il 21 dicembre il passaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026
ASM Matera, 448 visite domenicali in tre mesi per abbattere le liste d’attesa
Potenza, inaugurato il progetto PIC “Scale dell’altrove”
Basilicata: dalla Cgil, “Siamo l’unica regione a non avere un centimetro di alta velocità”
L’app Youpol della Polizia di Stato da oggi a servizio di chi viaggia in treno
Sui miasmi a Pisticci Scalo critiche all’Arpab da parte di “Movimento Tutela Valbasento” e dell’ass. “Cova Contro”
Solidarietà mondiale all’asta del tartufo lucano
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?