Venerdì 16 febbraio 2024 – Soddisfazione non solo per il settore arbitale umbro ma per la pallavolo lucana la designazione del potentino Rocco Brancati, per arbitrare alla Final Foud di Coppa Italia Femminile a Trieste il 17 e 18 febbraio.
“Questo successo – si afferma in una nota del settore arbitrale del Comitato regionale umbro – non è casuale, ma è il frutto dell’impegno instancabile, della passione innata e della dedizione senza riserve che Rocco ha sempre dimostrato nel suo percorso arbitrale.
Fin dai suoi primi passi nella scuola arbitrale, Rocco ha messo cuore e anima in ogni partita, lavorando duramente per migliorare le proprie capacità e perfezionare le proprie decisioni in campo.
Rocco, da parte nostra, del Presidente e del consiglio regionale, – conclude la nota – i nostri più sentiti complimenti per questo straordinario traguardo! Il tuo impegno e la tua dedizione sono stati premiati, e siamo certi che sarai all’altezza della sfida che ti attende. In bocca al lupo per questa nuova avventura che ti porterà ancora più in alto!” .
Rocco Brancati, 44 anni nato a Potenza, ha iniziato da quindici anni a fare l’arbitro di pallavolo. Figlio d’arte – anche il padre Pasquale ha fatto l’arbitro – Rocco si è trasferito nel 2000 in Umbria.
Ha iniziato ad arbitare nei tornei regionali, poi nei nazionali ed ora questo riconoscimento che lo porta ad essere protagonista della Final Food di Coppa Italia Femminile.
La Final Four di Coppa Italia Femminile sarà trasmessa in diretta su Rai 2 domenica con inizio alle 14,15.
Foto di copertina: Rocco Brancati