Sabato 10 febbraio 2024 – Ha fatto tappa a Potenza ieri, venerdì 9 febbraio, il Ministro Matteo Salvini che, nel Terminal delle Fal di Gallitello, ha illustrato i progetti che interessano la Basilicata per potenziare le infrastrutture. Il Governo ha previsto per questo scopo – ha precisato – duemiliardiottocentosettantamila euro. Di questa somma, due miliardi sono destinati per la realizzazione di nuove opere ed ottocentosettantamila euro per la manutenzione programmata.
Salvini ha affrontato anche questioni politiche strattamente legate alle prossime elezioni regionali.
“Sono orgoglioso – ha detto a riguardo – di quello che uomini e donne della Lega stanno facendo in Basilicata in regione e nei comuni.
Penso che la Basilicata sia una terra con delle potenzialità straordinarie che meriti anche qualcosa in più, uno slancio in più.
Nelle prossime settimane penso che i lucani possano sapere quando si vota e quale sarà la squadra. Il Centrodestra unito per me è fondamentale. E guai a chi crea polemiche e divisioni.
Io sono convinto – ha concluso – che la Lega abbia donne ed uomini che si stanno avvicinanzo anche adesso dalla società civile che saprebbero ben governare questa terra”.
A Potenza il Ministro Salvini ha anche incontrato gli agricoltori lucani che stanno manifestando in questi giorni affinchè siano tutelati i diritti del comparto agricolo italiano.
Una delegazione di agricoltori gli ha consegnato alcuni documenti e il Ministro ha così commentato la manifestazione in atto: “La vostra presenza è stata salutare e composta”.