Martedì 6 febbraio 2024 – In occasione della giornta nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, scende in piazza a Senise l’Associazione “Il cielo nella stanza” per unire con un nodo blu simbolico giovani, adulti.
L’appuntamento, domani mercoledì 7 febbraio, è nello spazio pubblico dedicato tra viale Kennedy e viale De Gsperi dalle 8 alle 10.
“Vogliamo con questa nuova iniziativa – afferma Filomena Iannotta, presidente della sezione staccata di Senise de “Il cielo nella stanza” – porre l’attenzione su due fenomeni, il bullismo e il cyberbullismo che fanno registrare una crescita esponenziale preoccupante.
Bisogna fare rete – prosegue Iannotta – coinvolgendo famiglia, scuola, associazioni, parrocchie per trasferire ai giovani stili di vita sani, basati sul rispetto della persona, chiunque essa sia.
Per raggiungere questo scopo, ciascuno deve svolgere il proprio ruolo per aiutare i giovani a superare situazioni di disagio, di solitudine, porgendo loro la mano.
Come associazione – prosegue Iannotta- da ormai dieci anni siamo impegnati in quest’azione di sensibilizzazione e di prevenzione, incontrando studenti e genitori.
Continueremo a farlo a Senise e in altri centri della regione, come l’associazione ha fatto dalla sua costituzione grazie ai suoi esperti (psicologi, sociologi, avvocati) che volontariamente si mettono a disposzione”.