Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Il Consiglio Regionale approva a maggioranza il Bilancio di previsione 2024-2026
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Il Consiglio Regionale approva a maggioranza il Bilancio di previsione 2024-2026
EconomiaIN EVIDENZAPolitica

Il Consiglio Regionale approva a maggioranza il Bilancio di previsione 2024-2026

Il disegno di legge rappresenta il quadro delle risorse che la Regione prevede di acquisire e di impiegare per i prossimi tre anni

Redazione Web 24 Gennaio 2024
Condividi
Condividi

Mercoledì 24 gennaio 2024 – Il Consiglio Regionale ha approvato a maggioranza (con il voto favorevole dei consiglieri Aliandro, Bardi, Baldassarre, Bellettieri, Cicala, Coviello, Fuina, Giorgetti, Leone, Piro, contrari Cifarelli, Perrino) il disegno di legge “Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024-2026”.
Il documento contabile rappresenta il quadro delle risorse che la Regione prevede di acquisire e di impiegare, riferite ad un orizzonte temporale almeno triennale. Per l’esercizio finanziario 2024, sono previste rispettivamente entrate di competenza per 3.250.137.815,48 euro e di cassa per 5.729.096.307,76 euro e autorizzate spese di competenza per 3.250.137.815,48 euro e di cassa per 5.280.077.809,84 euro.

- Advertisement -
Ad image

Per l’esercizio finanziario 2024, è iscritto, nello stato di previsione delle entrate, il fondo di cassa presunto, rinveniente dall’esercizio precedente, per 448.748.686,76 euro.

Per l’esercizio finanziario 2025, previste rispettivamente entrate di competenza per 2.595.281.233,95 euro e autorizzate spese di competenza di pari importo; per l’esercizio finanziario 2026 previste entrate di competenza per 2.611.100.440 euro e autorizzate spese di competenza di pari importo.

Potrebbe interessarti anche:

Cgil Basilicata, intitolare piazze e strade ai morti sul lavoro nei 131 Comuni lucani

Bonus gas in Basilicata, Lomuti (M5s): “Non lasciamo da sole le famiglie contro le società energetiche”

Palazzo S. Gervasio, la GdF esegue irrevocabilità di confisca per 400 mila euro a pregiudicato accusato di spaccio

Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro

Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità

Redazione Web 24 Gennaio 2024 24 Gennaio 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Test It-Alert in Val d’Agri | Di Bello: “Sul territorio 40 volontari”
Successivo Poste Italiane | Anche in Basilicata il nuovo servizio “Atto Giudiziario Business Online”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Successo a Rionero della XIII edizione di “Briganti o Migranti” 
Successo del Gran Prix Lucania di Judo a Policoro
ll Sindaco di Matera Nicoletti accoglie una delegazione ucraina
Conclusa a Marconia la mostra collettiva “Il dono degli Dei”
Universo Salute Basilicata: Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl confermano lo stato di agitazione 
On line il numero 17 della rivista “I Quaderni de La Scaletta”
Successo del primo Torneo Potenza Padel Academy FITP
“Semi di speranza in Ucraina. Testimonianza di costruttori di pace”. Incontro oggi, 28 ottobre, a Potenza
Taglio degli alberi in viale Dante e in via Puccini a Potenza. Negato al WWf l’accesso agli atti
“Camminata in Rosa” per la prevenzione. Grande partecipazione a Tito
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?