Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Presepe vivente al Pantano di Pignola in ricordo di Greggio
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > Presepe vivente al Pantano di Pignola in ricordo di Greggio
Senza categoria

Presepe vivente al Pantano di Pignola in ricordo di Greggio

E' in programma il 27 gennaio prossimo, con inizio alle 16.30, davanti al Santuario Maria Santissima degli Angeli al Pantano di Pignola

Redazione Web 23 Gennaio 2024
Condividi
Condividi

Martedì 23 gennaio 2024 – Assume un significato particolare l’edizione 2024 del presepe vivente che il 27 gennaio prossimo, con inizio alle 16.30, è in programma davanti al Santuario Maria Santissima degli Angeli al Pantano di Pignola.
Particolare perchè si vuole ricordare gli 800 anni del primo presepe a Greggio di San Franesco D’Assisi.
“E’ stato pensato prima della Candelora – afferma il parroco don Antonio Meliante – per vivere questo significativo momento insieme ad alcune famiglie che hanno dato la loro disponibilità a creare questo presepe vivente proprio in ricordo di San Francesco.
Ed anche per dire in questo momento storico che stiamo vivendo – prosegue don Antonio – quello che Gesù ci ha portato: l’amore fraterno, la pace. Gesù che ha fatto comprendere quanto sia importante l’unità della famiglia.
Un presepe vivente per ricordare il disagio del Figlio di Dio rifiutato dagli albergatori che trova riparo in una capanna.
E ancora oggi – afferma don Antonio – spesso Gesù non fa parte delle nostre famiglie, l’abbiamo quasi mandato vita o l’accogliamo solo quando ci fa comodo.
Un presepe vivente che realizziamo in un momento storico segnato dalle guerre in Ucraina, tra Israele e la Palestina. Un motivo in più per ricordare il valore della pace”.

Santuario Maria Santissima degli Angeli al Pantano di Pignola.

Nel pomeriggio di sabato 27 gennaio ci sarà anche un momento di gioia per i più piccoli con l’intervento di Babboband, spettacolo itinerante e d’intrattenimento con brani natalizi e non per portare un pò di spensieratezza tra chi parteciperà alla manifestazione.

Potrebbe interessarti anche:

Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”

Domani, 11 febbraio, 34esima giornata mondiale del malato. Nota di don Mario Galasso, cappellano dell’ospedale San Carlo di Potenza

Potenza: mitigare la fuga dei cervelli con il progetto “Reshoring Talents”

Finalità diverse le altalene giganti che sorgeranno a Vietri di Potenza ed a Baragiano. Nessuna contrapposizione tra i due progetti

Potenza, parla Falotico: “Dimissioni per motivi esclusivamente personali”

Redazione Web 23 Gennaio 2024 23 Gennaio 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Luigi Buonansegna il re del gelato
Successivo Truffa ad anziana. Concluse le indagini preliminari
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?