Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Al via i tirocini dei primi studenti della facoltà di Medicina di Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sanità > Al via i tirocini dei primi studenti della facoltà di Medicina di Potenza
Sanità

Al via i tirocini dei primi studenti della facoltà di Medicina di Potenza

I primi reparti ad ospitare gli studenti per il tirocinio saranno quelli di Cardiologia e di Pneumologia dell’ospedale ‘San Carlo’ di Potenza

Redazione Web 14 Gennaio 2024
Condividi
Condividi

Domenica, 14 gennaio 2024 – “Con l’avvio del tirocinio del primo gruppo di studenti del terzo anno del Corso di Laurea in Medicina dell’Università degli Studi della Basilicata l’apporto dell’Azienda Ospedaliera San Carlo al percorso formativo, già garantito con più attività di docenza, si consolida in maniera decisa”.
E’ il direttore generale dell’Aor Giuseppe Spera ad annunciare con soddisfazione quella che si presenta come una “assoluta novità per il nostro sistema sanitario, che viene impreziosito dalla possibilità di integrare nelle attività cliniche assicurate dalle eccellenti professionalità mediche in servizio una ricca formazione sul ‘campo’ per le giovani generazioni.
I primi reparti ad ospitare gli studenti per il tirocinio saranno quelli di Cardiologia e di Pneumologia dell’ospedale ‘San Carlo’ di Potenza, diretti dal dottor Eugenio Stabile e dal dottor Raimondo Battiloro, ai quali va il ringraziamento per la dedizione alla formazione. Sono certo che tali unità operative, come quelle coinvolte successivamente nei tirocini, sapranno garantire il corretto affiancamento e la puntuale formazione, gli strumenti e le competenze necessari ad edificare la coscienza medica di coloro che costituiranno i professionisti della salute del prossimo futuro.

“La ricerca, lo studio e la formazione universitaria –ha dichiarato l’assessore regionale alla Salute e Politiche della Persona, Francesco Fanelli– sono il pilastro della nostra società e il connubio con il territorio e con le strutture ospedaliere della Azienda San Carlo, rappresenta una importante opportunità professionale e di vita per i giovani -lucani e non- che hanno scelto di formarsi nella nostra Basilicata, oltre che una crescita in termini di attrattività, della giovane Facoltà di Medicina lucana.
Esprimo, pertanto, soddisfazione per questo ulteriore traguardo formativo raggiunto e formulo un personale ringraziamento a tutti gli attori coinvolti in questa nuova sfida; si conferma, senza alcun dubbio, la volontà politica di investire sulle nuove generazioni al fine di potenziare gli organici e il sistema sanitario regionale”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: l’inclusione sociale dei ragazzi autistici grazie a “I colori dell’Autonomia”

Ospedali e Case di comunità. Vizziello (BACC): in Basilicata ritardi inaccettabili

Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia

Aor San Carlo: ottimi risultati nell’analisi di performance Agenas

Sanità privata, tetti di spesa: ok del Consiglio di Stato

Redazione Web 14 Gennaio 2024 14 Gennaio 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Otto nuovi treni in Basilicata. Firmato contratto di servizio con Trenitalia
Successivo Sospensioni idriche nel Vulture Melfese
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Filiano, paura nella notte: assaltato il bancomat della BdM
Coccole di Lana – 6^ edizione. 10 dicembre consegna di oltre 100 cappellini per pazienti oncologici dell’AOR San Carlo di Potenza
Smart Paper, interlocuzioni con la Teknei sollecitate dall’assessore Cupparo
Una facoltà di scienze motorie in Basilicata. La sollecita un comitato che ha riunito a Potenza esperti e docenti
Potenza: presentato il calendario dell’esercito 2026
Potenza: presidio dei lavoratori di Universo salute
Potenza: per Premio letterario Basilicata riconoscimento alla teologa israeliana Margaret Karram
Basilicata: presentate le guide Slow wine e osterie d’Italia 2026
Potenza: capodanno in piazza con Alex Wyse, il 3 gennaio Eugenio Bennato
Panettone del supermercato, qual è il migliore? La classifica di Natale 2025: il più buono costa meno di 7 euro
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?