Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Mercato libero gas. L’Adoc assicura assistenza ai cittadini
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Mercato libero gas. L’Adoc assicura assistenza ai cittadini
Economia

Mercato libero gas. L’Adoc assicura assistenza ai cittadini

Redazione Web 11 Gennaio 2024
Condividi
Condividi

Giovedì 11 gennaio 2024 – E’ partito ieri, 10 gennaio 2024, il mercato libero per la fornitura del Gas.
Nel ricordare che tutti gli uffici ADOC della Basilicata sul territorio sono a disposizione degli utenti per fornire ogni utile consiglio al fine di non incappare in truffe operate da fornitori/venditori privi di ogni scrupolo rileviamo, nel frattempo, che è stato dato più tempo alle compagnie fornitrici dell’energia elettrica per il passaggio al mercato libero.
Difatti- precisa il Presidente dell’Adoc Basilicata, Canio D’Andrea – – il mercato libero per l’energia elettrica che doveva partire ad aprile è stato rinviato all’inizio di luglio 2024.
Tutto questo perché, secondo noi, ai venditori è stato dato più tempo per organizzare le aste per accaparrarsi i clienti.
In questi giorni gli utenti sono bombardati di telefonate, ogni giorno e più volte al giorno, per invitarli a passare a questo o a quell’altro operatore.

- Advertisement -
Ad image

Perché lo fanno?
Perché adesso ci sono tariffe nettamente meno vantaggiose per i consumatori.

Nel frattempo le compagnie si daranno battaglia per accaparrarsi quote maggiori di mercato e nel frattempo potremmo avere tariffe più vantaggiose.
A questo punto – affrma D’Andrea – il consiglio che ci sentiamo di dare ai consumatori, per quelli che sono ancora nel mercato tutelato dell’energia, è quello di non fare nessun cambiamento in questo momento, si resti li dove ciascuno è, e si attenda il risultato delle aste competitive, che nel frattempo si svolgeranno, per vedere a quale operatore si verrà assegnati e soltanto dopo decidere con chi stipulare il nuovo contratto o restare, eventualmente, con il vecchio fornitore.

Ricordiamo le sedi Adoc di Basilicata:
Potenza- presso il centro sociale di Malvaccaro, via Stigliani 0971 46393;Matera – via degli Aragonesi, 32 0835 336531.

Potrebbe interessarti anche:

Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata

Stellantis Melfi: ufficializzata la salita produttiva dei nuovi modelli

Cambio d’appalto alla SmartPaper. I sindacati dopo l’incontro in Regione

Cambio appalto Smartpaper. Domani, 23 ottobre, presidio sindacale di Fim Fiom Uilm Fismic

Visita di Filosa allo Stabilimento Stellantis di Melfi

Redazione Web 11 Gennaio 2024 11 Gennaio 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Progetto europeo Lgnet2. I risultati
Successivo Rilevazione ed utizzo di segreti di ufficio, imprenditore e luogotenente dei Carabinieri ai domiciliari
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?