Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Lomuti (M5S): “Le Leghe di Basilicata franano su Maratea”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Lomuti (M5S): “Le Leghe di Basilicata franano su Maratea”
Ambiente e TerritorioPolitica

Lomuti (M5S): “Le Leghe di Basilicata franano su Maratea”

Lomuti fa riferimento alla scandalosa situazione creatasi a Maratea per la chiusura al traffico della statale 18

Redazione Web 10 Gennaio 2024
Condividi
Condividi

Mercoledì 10 gennaio 2024 – “Appartengono tutti alla stessa area politica, quella del disastroso centrodestra, ma ognuno racconta la propria versione dei fatti, pur di non assumersi la responsabilità dei gravi danni che stanno comportando a una delle aree più belle della nostra regione, ossia quella di Maratea”.
L’on. Arnaldo Lomuti, coordinatore regionale del M5S, non risparmia critiche a chi ritiene responsabile della scandalosa situazione creatasi a Maratea per la chiusura al traffico della statale 18.

- Advertisement -
Ad image

L’ex assessora alle infrastrutture Merra – prima quota Lega, ora in crisi di coscienza pre-elettorale – poi l’assessora Sileo – anche lei eletta in quota Lega, poi folgorata lungo la via del Gruppo Misto – e infine il sindaco Stoppelli – che pure gravita nell’area di centrodestra – sembrano proprio non trovarsi ai conti rispetto alla vergognosa questione della strada statale 18 di Maratea.

E diciamo vergognosa – prosegue Lomuti – perché, dopo oltre un anno dalla frana che ha interessato la strada statale 18, nonostante l’infelice venuta del ministro Salvini, quel tratto di strada non è ancora percorribile, costringendo tutti gli utenti della zona ad attraversare rocamboleschi percorsi interni.

Nel tentativo di tamponare i danni, durante la stagione estiva, di vitale importanza per l’economia di tutta l’area, si è provveduto all’apertura del senso unico alternato, gloriosamente inaugurato dall’allora assessora Merra e dal ministro Salvini.
Terminata l’estate, la strada è stata nuovamente chiusa e la comunità marateota è stata definitivamente abbandonata a un ridicolo rimpallo di responsabilità tra l’amministrazione regionale e quella comunale.

L’ultima news arriva dall’attuale assessora alle infrastrutture Sileo, la quale sembra accusare il Sindaco di Maratea (nominato anche commissario dei lavori) di inerzia. Questa centrodestra – commenta Lomuti – pare una maionese impazzita: ciascuno rivendica per sé un buon operato, poi, nei fatti, il territorio paga, anzi frana.
Una condotta inaccettabile e puerile.

Dispiace il fatto che – ricorda il coordinatore regionale del M5S – a pagare lo scotto di tanta incapacità siano la comunità di Maratea e l’economia che attorno a essa gravita. Continuare a tenere chiusa quella strada, malgrado i milioni di euro pervenuti, significa impoverire le casse di quel territorio e spostare il flusso di possibili utenti e consumatori verso altre zone.
Chissà – conclude – che l’imminente campagna elettorale, regionale e comunale, non convinca il commissario e sindaco Stoppelli e l’assessora Sileo a sbloccare “magicamente” la situazione”

Potrebbe interessarti anche:

Dal 3 dicembre a Vietri di Potenza sarà riattivato l’ATM di Intesa San Paolo

Il Consiglio Provinciale di Potenza approva la mozione per la riapertura del Tribunale di Melfi

Consiglieri di maggioranza al Comune di Potenza: “I fondi regionali per gli impianti meccanizzati sono dovuti per legge”

Rapporto Svimez, il commento di Bardi

Rubino, Sindaco di Moliterno: “La sete della Basilicata: una sfida di civiltà che non può attendere. Serve un Piano Marshall per l’Acqua!”

Redazione Web 10 Gennaio 2024 10 Gennaio 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Da Senise l’appello: l’acqua lucana non può gestirla Roma
Successivo Consulenza tecnico-scientifica, avviso pubblico ALSIA per le imprese agricole
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Nel ricordo di Eugenia Maroscia, inaugurata una infermeria in Congo
Dal 3 dicembre a Vietri di Potenza sarà riattivato l’ATM di Intesa San Paolo
Il Consiglio Provinciale di Potenza approva la mozione per la riapertura del Tribunale di Melfi
A Pergola il raduno del Gruppo Lucano di Protezione Civile e l’inaugurazione del Centro di monitoraggio ambientale del Parco dell’Appenino Lucano
Potenza, sindaco su vandali: “Non possiamo più tollerare questi comportamenti”
Tursi, carabiniere muore in caserma
“Lucci Sbrilluci”, un progetto per rendere più luminose, accoglienti e suggestive le vie e le facciate delle abitazioni di Potenza
Codacons: solidarietà ai giornalisti in sciopero
A Rivello il 30 novembre omaggio a Rino Gaetano
Consiglieri di maggioranza al Comune di Potenza: “I fondi regionali per gli impianti meccanizzati sono dovuti per legge”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?