Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Nuovo prelievo multiorgano all’ospedale San Carlo di Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > IN EVIDENZA > Nuovo prelievo multiorgano all’ospedale San Carlo di Potenza
IN EVIDENZASaluteSalute e SanitàSanità

Nuovo prelievo multiorgano all’ospedale San Carlo di Potenza

Il fegato della donna è stato trasferito in elicottero all'ospedale 'San Camillo' di Roma, mentre i reni sono stati trasportati con i mezzi del 118 all'aeroporto Capodichino di Napoli per un volo di linea diretto a Palermo

Redazione Web 24 Dicembre 2023
Condividi
Condividi

Domenic 24 DICEMBRE 2023 – Nell’ospedale San Carlo di Potenza, dopo l’accertamento di morte cerebrale, effettuato il prelievo multiorgano su una donna lucana di settantuno anni deceduta in seguito ad una grave emorragia cerebrale.
Il fegato della donna è stato trasferito in elicottero all’ospedale ‘San Camillo’ di Roma, mentre i reni sono stati traspormati con i mezzi del 118 all’aeroporto Capodichino di Napoli per un volo di linea diretto a Palermo.

Ne dà notizia la direzione aziendale dell’Aor San Carlo, che con le parole del direttore generale Giuseppe Spera formula un messaggio di cordoglio e di sentito ringraziamento alla famiglia “per il gesto di profonda umanità e solidarietà che restituisce un senso di speranza a chi avrà la fortuna di vivere una vita migliore grazie alla generosità manifestata dai congiunti”.

Al ringraziamento per la famiglia il direttore generale aggiunge “il riconoscimento a quanti hanno operato alla ottima riuscita dell’intervento, dai medici ed operatori sanitari della Rianimazione e del Gruppo operatorio dell’Ospedale San Carlo alla equipe medica dell’ospedale ‘San Camillo’ di Roma, dal Centro regionale trapianti per la procedura di tipizzazione tissutale agli autisti che hanno assicurato il trasporto di medici ed organi prelevati in assoluto tempismo e completa osservanza delle procedure di sicurezza”.

I

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari

Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi

Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026

Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium

Redazione Web 2 Maggio 2024 24 Dicembre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Targhe di merito a sette imprenditori materani
Successivo Il Consozio di Bonifica aumenta del 20% le tariffe dell’acqua. Braia: si ritiri la delibera
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Bernalda: la Polizia arresta padre e figlio per spaccio, in casa trovati soldi e cocaina
Potenza: un protocollo delle prefetture di Potenza e Matera contro gli assalti bancomat
Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari
Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP
Potenza: dalla Commissione del Csm proposto l’incarico di aggiunto a Salerno per Cardea
Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?