Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Nuovo prelievo multiorgano all’ospedale San Carlo di Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > IN EVIDENZA > Nuovo prelievo multiorgano all’ospedale San Carlo di Potenza
IN EVIDENZASaluteSalute e SanitàSanità

Nuovo prelievo multiorgano all’ospedale San Carlo di Potenza

Il fegato della donna è stato trasferito in elicottero all'ospedale 'San Camillo' di Roma, mentre i reni sono stati trasportati con i mezzi del 118 all'aeroporto Capodichino di Napoli per un volo di linea diretto a Palermo

Redazione Web 24 Dicembre 2023
Condividi
Condividi

Domenic 24 DICEMBRE 2023 – Nell’ospedale San Carlo di Potenza, dopo l’accertamento di morte cerebrale, effettuato il prelievo multiorgano su una donna lucana di settantuno anni deceduta in seguito ad una grave emorragia cerebrale.
Il fegato della donna è stato trasferito in elicottero all’ospedale ‘San Camillo’ di Roma, mentre i reni sono stati traspormati con i mezzi del 118 all’aeroporto Capodichino di Napoli per un volo di linea diretto a Palermo.

Ne dà notizia la direzione aziendale dell’Aor San Carlo, che con le parole del direttore generale Giuseppe Spera formula un messaggio di cordoglio e di sentito ringraziamento alla famiglia “per il gesto di profonda umanità e solidarietà che restituisce un senso di speranza a chi avrà la fortuna di vivere una vita migliore grazie alla generosità manifestata dai congiunti”.

- Advertisement -
Ad image

Al ringraziamento per la famiglia il direttore generale aggiunge “il riconoscimento a quanti hanno operato alla ottima riuscita dell’intervento, dai medici ed operatori sanitari della Rianimazione e del Gruppo operatorio dell’Ospedale San Carlo alla equipe medica dell’ospedale ‘San Camillo’ di Roma, dal Centro regionale trapianti per la procedura di tipizzazione tissutale agli autisti che hanno assicurato il trasporto di medici ed organi prelevati in assoluto tempismo e completa osservanza delle procedure di sicurezza”.

I

Potrebbe interessarti anche:

Su Guardia Medica e Medici di Famiglia i chiarimenti di De Fino (Asp)

Potenza: alle conferenze sulle dipendenze, l’esperienza dell’associazione “Insieme”

Basilicata: crisi idrica senza eguali come in tutto il Mezzogiorno

Basilicata: la fragola lucana conquista il marchio Igp

All’ospedale di Policoro nuova RM, apparecchiatura all’avanguardia

Redazione Web 2 Maggio 2024 24 Dicembre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Targhe di merito a sette imprenditori materani
Successivo Il Consozio di Bonifica aumenta del 20% le tariffe dell’acqua. Braia: si ritiri la delibera
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Ritrovato l’uomo scomparso da Francavilla in Sinni
Su Guardia Medica e Medici di Famiglia i chiarimenti di De Fino (Asp)
Potenza: alle conferenze sulle dipendenze, l’esperienza dell’associazione “Insieme”
Basilicata: crisi idrica senza eguali come in tutto il Mezzogiorno
Basilicata: la fragola lucana conquista il marchio Igp
La storia della Nazionale Italiana al Museo Provinciale di Potenza
Matera. Consiglio Comunale aperto e monotematico su “Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026”
Lucia Nardiello eletta presidente dell’ Ucsi (Unione Cattolica della Stampa Italiana) Basilicata
Basilicata, nel 2024 registrati 27mila stranieri residenti
Cersosimo, squarciati gli pneumatici all’auto della sindaca
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?