Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Trasporti a Potenza. Per la Filt Cgil confusione a approssimazione
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Trasporti a Potenza. Per la Filt Cgil confusione a approssimazione
Ambiente e Territorio

Trasporti a Potenza. Per la Filt Cgil confusione a approssimazione

Il sindacato critica le decisioni adottate durante il periodo delle festività natalizie per quanto riguarda bus e scale mobili

Redazione Web 23 Dicembre 2023
Condividi
Condividi

Sabato 23 dicembre 2023 – “La navetta natalizia istituita dal Comune di Potenza per le vie del centro storico da oggi fino al 7 gennaio non può sostituire i bus di linea“.
È quanto denuncia la Filt Cgil spiegando che, “senza alcun preavviso e senza alcuna condivisione con i sindacati, il Comune ha deciso di istituire questa navetta cancellando però la linea 9 che collega il centro storico all’università di Macchia Romana e lasciando quindi gli utenti abituali sprovvisti del servizio urbano dalla sera alla mattina”.

La Filt Cgil condanna anche la mancata condivisione con le sigle sindacali del prolungamento dell’orario degli impianti meccanizzati fino all’una, oltre a una mancata adeguata comunicazione ai viaggiatori dei momentanei cambiamenti apportati al servizio di trasporto urbano.
“Come sempre – afferma Rocco Pace, della Filt Cgil – c’è una approssimazione da parte del Comune di Potenza che assume decisioni unilaterali dell’ultimo momento senza alcuna pianificazione.
La navetta natalizia, per esempio, ancora non ha un suo capolinea. Il tutto lasciando nel caos lavoratori e cittadini.
Chiediamo anche all’azienda che gestisce il servizio, Miccolis, – conclude Pace – una maggiore attenzione e il ripristino dei consueti rapporti sindacali quando si assumono decisioni che impattano sull’organizzazione del lavoro”.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata, via libera della Giunta al disegno di legge sulle acque minerali

Concessioni demaniali per il porto di Maratea. Numerosi i ricorsi al Tar contro la procedura adottata

Lavori sulla Diga di Monte Cotugno

Inquinamento Pertusillo, convegno a Tramutola

Fino a venerdì 19 dicembre chiuso il tratto della statale 18 Tirrenica tra Acquafredda di Maratea e Sapri

Redazione Web 23 Dicembre 2023 23 Dicembre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Esercitazione della colonna mobile dei Vigili del Fuoco a Brienza
Successivo Vacinazioni anti Covid e anti influenzali. Nuovi open day
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio
Potenza: domenica 28 dicembre fa tappa in città la fiamma olimpica
Potenza: Anci e Cgil per non dimenticare i morti sul lavoro  
Iudicello (BCC) sulla chiusura delle Scale mobili di viale Marconi-Piazza 18 Agosto a Potenza
Bonus Gas. L’Adoc denuncia irregolarità non ancora risolte
A Lavangone il 6 gennaio il Concerto dell’Epifania
Basilicata, Sarli (APT): il bilancio di un anno di turismo
Potenza, Sigfrido Ranucci racconta il suo “Diario di un trapezista”
Potenza, il “San Carlo” al centro della rete regionale per la prevenzione cardiovascolare
A Pescopagano un calzoncello natalizio da guinnes lungo 54 metri
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?