Mercoledì 13 dicembre 2023 – In merito alle questioni sollevate questa mattina sulla stampa dalla sentenza del Tar relativa alle vicende dell’APEA, il Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano (foto di copertina) ha comunicato quanto segue:
“Prendiamo atto della sentenza che nella sostanza conferma quanto già statuito nella precedente pronuncia che aveva accolto le ragioni della stessa Provincia.
Ad ogni buon conto, ricordo che il Consiglio Provinciale prima dell’attuale decisione del TAR, precisamente in data 31 ottobre 2023 con delibera nr. 41/23 aveva già dato mandato agli uffici di procedere con il piano di razionalizzazione per garantire la continuità del servizio.
Ricordo che la soluzione più veloce ad un problema annoso che il sottoscritto si è ritrovato ad affrontare, sarebbe stata la liquidazione di Apea e dunque la perdita del posto di lavoro degli 11 dipendenti.
Io, al contrario, unitamente al Consiglio Provinciale, – conclude Giordano – continuo a lavorare per provare a garantire un futuro lavorativo a queste persone”.