Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Tricarico. Una panchina rossa davanti alla Caserma dei Carabinieri
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Tricarico. Una panchina rossa davanti alla Caserma dei Carabinieri
Cultura ed Eventi

Tricarico. Una panchina rossa davanti alla Caserma dei Carabinieri

L'inaugurazione in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Inaugurato anche un murales realizzato da un artista locale con i nomi delle tante vittime di “femminicidio"

Redazione Web 28 Novembre 2023
Condividi
Condividi

Martedì 28 novembre 2023 – In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, a Tricarico i Carabinieri e l’amministrazione comunale hanno inaugurato una panchina rossa di fronte alla sede della Compagnia.
Alla cerimonia hanno partecipato, oltre alle autorità civili e militari, anche numerosi ragazzi dell’Istituto di Istruzione secondaria superiore “Carlo Levi” accompagnati dal dirigente scolastico e da alcuni docenti.
La giornata è stata improntata sulla sensibilizzazione del tema volta a contrastare tutti quei reati comunemente chiamati “spia” sottolineando l’importanza dei Centri antiviolenza raggiungibili anche tramite numero gratuito “1522”.

- Advertisement -
Ad image

Nei giorni scorsi la Compagnia Carabinieri si è tinta di arancione aderendo alla campagna internazionale “Orange the world” come segno di ulteriore sensibilità che ha l’Arma dei Carabinieri su questo tema incentivando l’importanza di sporgere denuncia.

Durante la cerimonia numerosi sono stati gli interventi da parte di psicologi e specialisti che hanno richiamato l’attenzione sul tema fornendo alcuni spunti riflessivi volti ad aumentare la vicinanza da parte delle istituzioni.

Subito dopo è stato inaugurato anche un murales realizzato da un artista locale con i nomi delle tante vittime di “femminicidio“.

Potrebbe interessarti anche:

Conclusa a Marconia la mostra collettiva “Il dono degli Dei”

On line il numero 17 della rivista “I Quaderni de La Scaletta”

“Semi di speranza in Ucraina. Testimonianza di costruttori di pace”. Incontro oggi, 28 ottobre, a Potenza

“Camminata in Rosa” per la prevenzione. Grande partecipazione a Tito

La Munnaredda conquista Tramutola e i tanti turisti: tre giorni di festa, gusto e tradizione

Redazione Web 28 Novembre 2023 28 Novembre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Ordine e sicurezza pubblica in Basilicata. Riunione in Prefettura
Successivo A Matera presentazione in musica del volume con CD Sassincanto
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Successo del Gran Prix Lucania di Judo a Policoro
ll Sindaco di Matera Nicoletti accoglie una delegazione ucraina
Conclusa a Marconia la mostra collettiva “Il dono degli Dei”
Universo Salute Basilicata: Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl confermano lo stato di agitazione 
On line il numero 17 della rivista “I Quaderni de La Scaletta”
Successo del primo Torneo Potenza Padel Academy FITP
“Semi di speranza in Ucraina. Testimonianza di costruttori di pace”. Incontro oggi, 28 ottobre, a Potenza
Taglio degli alberi in viale Dante e in via Puccini a Potenza. Negato al WWf l’accesso agli atti
“Camminata in Rosa” per la prevenzione. Grande partecipazione a Tito
La Munnaredda conquista Tramutola e i tanti turisti: tre giorni di festa, gusto e tradizione
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?