Lunedì 27 novembre 2023 – Vittoria per verdetto unanime per Donatello Angerame, dall’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza.
Nella Gabbia del Rookie, nella cornice del palacasoria, il lucano Angerame della scuderia del Maestro Massimiliano Monaco, nella categoria -70 KG, ha dominato sulla distanza delle tre riprese, il beniamino di casa Alessio Di Somma del Team Maisto.
Angerame, atleta veterano della Nazionale Italiana, già vincitore della coppa del Mondo al Cairo, inizia così, in una delle card più importanti d’italia, con questa vittoria, il suo ennesimo anno sportivo che lo vedrà protagonista della scalata al titolo Italiano, con l’obiettivo di indossare nuovamente la maglia azzurra.
Affiancato dai tecnici, Alfredo Falconoeri, Nicola Palermo e Domenico Colucci, seguito dal Pt Paolo Mecca per la preparazione atletica, Angerame, in perfetta forma, ha aperto il Gala Partenopeo, con una ripresa senza esclusioni di colpi.
E’ partito subito con una serie di scambi molto duri ed un lavoro certosino corpo a corpo. Purtroppo a metà ripresa, una proiezione dell’avversario ha ribaltato il combattimento a terra, dove Angerame è stato costretto a difendere gli attacchi di sottomissione di Di Somma.
Tutt’altra storia la seconda ripresa. Impeccabile Angerame si è imposto dominando il suo avversario alla parete della gabbia, portandolo a terra e attacandolo con un perfetto lavoro di “Ground and Pound”.
Ritmo incalzante quello della terza ripresa in cui il campano ha cercato di recuperare il divario a favore di Angerame, attaccando con due tecniche di finalizzazione, magistralmente difese da Angerame che si è imposto su tutte le misure del combattimento ed è uscito vittorioso dal Palacasoria.
Soddisfatto il presidente dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza, Bartolo Telesca, per l’eccellente prestazione dell’atleta originario di Albano di Lucania.
“Poterci affermare in questo tipo di manifestazione, in mezzo ad un titolo internazionale e cinque match professionistici, rende giustizia all’operato svolto dalla nostra associazione”.
Foto di copertina: Donatello Angerame con il team tecnico