Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Dal Ministero 2,8 mln per gli edifici del culto di Tolve e Viggiano
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Dal Ministero 2,8 mln per gli edifici del culto di Tolve e Viggiano
Ambiente e Territorio

Dal Ministero 2,8 mln per gli edifici del culto di Tolve e Viggiano

Il commento di Pasquale Pepe, commissario della Lega Basilicata

Redazione Web 26 Novembre 2023
Condividi
Condividi

Domenica 26 novembre 2023 – “Due dei principali luoghi di culto della Basilicata hanno ricevuto un cospicuo finanziamento dal Ministero delle Infrastrutture.
Due milioni e 800mila euro saranno destinati, nel triennio 2023-2025, per il completamento del Centro di accoglienza per i pellegrini e per l’ampliamento del sagrato del Santuario di San Rocco a Tolve (un milione e 200mila euro complessivi); e per il consolidamento statico e miglioramento sismico della Basilica Pontificia di Viggiano (un milione e 600mila euro complessivi, che saranno assegnati anche oltre il 2025)”.

Ne ha dato notizia il commissario della Lega Basilicata, Pasquale Pepe.

“Queste due comunità lucane, con il culto di San Rocco a Tolve e della Madonna a Viggiano, rappresentano poli di attrazione per i fedeli provenienti da tutto il Meridione. Con la costante crescita delle presenze, si è reso necessario adeguare anche gli edifici ecclesiastici e quelli di servizio. Ringrazio il Ministro Matteo Salvini per la sensibilità mostrata verso la Basilicata con un prezioso e significativo stanziamento”.

“Il turismo religioso, – afferma Pepe – è sentito sia da chi lo pratica sia da chi ha l’onore e l’onere di garantire un’adeguata ospitalità.
La Basilicata può vantare, tra le altre, queste due mete di eccezionale concentrazione di fedeli sia durante le ricorrenze celebrative sia durante i restanti mesi dell’anno. Ecco perché offrire un’esperienza di accoglienza sicura e confortevole è stata colta come una priorità dal Ministero delle Infrastrutture”. 

Foto di copertina: i Santuari di Tolve e viggiano

Potrebbe interessarti anche:

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi

Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata

Entra in vigore il Piano Parco del Pollino

Viabilità. Riaperta sulla Potenza-Melfi la galleria “Cardinale”

Al via i lavori sulle SP ex SS 276 “dell’Alto Agri” e SP ex SS 104 “Sapri-Ionio”

Redazione Web 26 Novembre 2023 26 Novembre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Non potrà avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla ex moglie
Successivo “Un balcone a tre piazze” per Biagio Izzo
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Bernalda: la Polizia arresta padre e figlio per spaccio, in casa trovati soldi e cocaina
Potenza: un protocollo delle prefetture di Potenza e Matera contro gli assalti bancomat
Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari
Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP
Potenza: dalla Commissione del Csm proposto l’incarico di aggiunto a Salerno per Cardea
Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?