Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Una panchina rossa per Elisa
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Una panchina rossa per Elisa
CronacaPOTENZA

Una panchina rossa per Elisa

Iniziativa di Libera in programma a Potenza il 25 e 28 novembre

Redazione Web 22 Novembre 2023
Condividi
Condividi

Mercoledì 22 novembre 2023 – Elisa, in quella calda domenica del 12 settembre del 1993, dall’appuntamento con Danilo Restivo non tornò più.
Anche nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne il Presidio di Libera di Potenza, intitolato proprio ad Elisa Claps e a Francesco Tammone, assieme all’associazione Penelope, Associazione Telefono Donna e ad Articolo21, vuole ancora una volta portare Elisa lontana dal sottotetto che le fece da buia bara per 17 lunghi anni.

Sabato 25 novembre alle ore 9:00, partendo dal Presidio Legalità in Via Sinni a Potenza, ci muoveremo in corteo fino dinanzi alla Chiesa della Trinità, dove sarà collocata una panchina rossa: la Panchina Rossa di Elisa.

Un simbolo di socializzazione, la panchina, diventata anche simbolo della prevenzione e sensibilizzazione contro la violenza di genere, e che resterà per due giorni davanti alla Chiesa della SS Trinità, l’ultimo angolo di Potenza nel quale fu vista Elisa prima della scomparsa.

Martedi 28 novembre alle ore 18:00, l’appuntamento è davanti la Chiesa della Trinità per riprendere la Panchina e, con una fiaccolata, riportarla ‘’a casa’’ nel Presidio Legalità, sul palco dedicato alle Donne vittime innocenti della mafia di “Casa Nostra”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza, piscina gratis alle persone con disabilità

Matera, tentato furto della scultura dell’artista Roggi in piazza Duomo

Potenza, dalla Regione i fondi per le scale mobili e il Ponte Musmeci

Violazioni fiscali e lavorative scoperte dalla Guardia di Finanza di Potenza

Accusato di atti persecutori ai danni dell’ex compagna, arrestato dai Carabinieri

Redazione Web 24 Novembre 2023 22 Novembre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Istituire il corso di laurea in Scienze Motorie nell’ateneo lucano
Successivo Corso di formazione per delegati sindacalli della Fit Cisl
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: mitigare la fuga dei cervelli con il progetto “Reshoring Talents”
La Regione Basilicata ha approvato il Piano Regionale Salute: una visione unitaria per servizi sanitari più equi e accessibili
Potenza, piscina gratis alle persone con disabilità
Matera, dopo 70 anni chiude il ristorante “Da Mario”
Matera, tentato furto della scultura dell’artista Roggi in piazza Duomo
Potenza, dalla Regione i fondi per le scale mobili e il Ponte Musmeci
Latronico: “Rendere il sistema sanitario sostenibile ma senza sacrificare l’accesso alle cure”
“Vitalizi” Regione Basilicata, Tortorelli (UIL) scrive a Bardi: “Un ripensamento sarebbe un segnale forte verso le priorità lucane”
Maratea alla BIT 2026: flussi turistici in crescita, MICE e sostenibilità al centro della strategia
Viabilità provinciale. Giordano e Mancini: “Sì all’anticipo autonomo, la Regione garantisca almeno contributo sugli interessi”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?