Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Massimo De Fino nuovo Direttore generale del Crob
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sanità > Massimo De Fino nuovo Direttore generale del Crob
Sanità

Massimo De Fino nuovo Direttore generale del Crob

Soddisfatti per la nomina il Presidente dell Regione, Vito Bardi; e l'assessore alla Sanità, Francesco Fanelli. Giudizio positivo del segretario generale della Cisl Medici Basilicata, Serafino Rizzo

Redazione Web 22 Novembre 2023
Condividi
Condividi

Mercoledì 22 novembre 2023 – Il dr. Massimo De Fino è il nuovo Direttore Generale del Crob.

“Il dott. Massimo De Fino ha un Curriculum Vitae importante, conosce bene la sanità lucana, dove ha già prestato servizio e ha superato la selezione pubblica per la guida della nostra azienda sanitaria.
A lui formulo i migliori auguri, con l’auspicio di rilanciare il nostro istituto di Rionero in Vulture”. Lo afferma il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

“La nomina del dott. Massimo De Fino rappresenta una grande opportunità per ottimizzare le attività a carattere scientifico di diagnosi e cura delle patologie oncologiche. Tali attività necessitano di una sempre migliore attenzione verso i sofisticati sistemi di screening e le nuove terapie.  Il dott. Massimo De Fino saprà indirizzare il Crob verso questi ambiziosi obiettivi”.
È questo il commento del Vicepresidente della Regione Basilicata e Assessore alla Salute e alle politiche della persona, Francesco Fanelli.

Giudizio positivo per la nomina di De Fino viene espresso dal segretario generale della Cisl Medici Basilicata, Serafino Rizzo.
«È con soddisfazione e fiducia che accogliamo la nomina di Massimo De Fino a direttore generale del CROB di Rionero la cui consolidata esperienza rappresenta il viatico ideale per rilanciare in modo strutturale il centro di riferimento oncologico regionale che da troppo tempo viveva una condizione di provvisorietà, non in linea con la mission istituzionale e scientifica dell’istituto.

Finalmente, – prosegue Rizzo – dopo le numerose sollecitazioni e critiche mosse anche dalla Cisl Medici, nella nostra regione si incomincia a cambiare registro nella nomina dei vertici delle aziende sanitarie, premiando il merito, la competenza e l’esperienza dei manager.

De Fino è chiamato a svolgere un ruolo cruciale per restituire al CROB il ruolo di eccellenza oncologica del Sud Italia, in grado di essere punto di riferimento sia nelle pratiche cliniche che nei progetti di ricerca. Auguriamo al dottor De Fino un proficuo mandato e siamo fiduciosi che il suo contributo avrà un impatto positivo e duraturo nel rilancio di questo importante presidio clinico e scientifico».

Foto di copertina: dr. Massimo de Fino

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici

Basilicata: sempre meno medici, indicate le carenze per il 2026

Per la Basilicata 4 milioni di euro per ridurre le liste d’attesa

Matera: dall’Asm i motivi dello stop degli interventi chirurgia mammaria

Matera: “No” allo stop agli interventi di carcinoma mammario

Redazione Web 22 Novembre 2023 22 Novembre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Regionali 2024, Angelo Chiorazzo scende in campo
Successivo Dal consiglio Provinciale di Potenza aperto no al dimensionamento scolastico
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?