Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Il pane di Matera conquista Hong Kong
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > Il pane di Matera conquista Hong Kong
Senza categoria

Il pane di Matera conquista Hong Kong

In vendita negli store C!ty'super

Redazione Web 18 Novembre 2023
Condividi
Condividi

Sabato 18 novembre 2023 – Il Pane di Matera di Pane e Pace è da oggi in vendita in tutti gli store C!ty’super di Hong Kong una delle più importanti ed esclusive catene di distribuzione di cibi solo Made in Italy.
Il pane, prodotto a Matera nello storico forno a legna di Lucia Perrone in via Santo Stefano, dopo un lungo iter di valutazione ha conquistato i palati dei buyer cinesi collocandosi tra i prodotti top del food italiano, con un accordo di fornitura biennale.
Il Pane di Matera è un prodotto unico, caratterizzato da un sapore intenso e una crosta croccante. È prodotto con semola rimacinata di grano duro, acqua, lievito madre sale e lievito naturale. La cottura avviene in forno a legna, che conferisce al pane un aroma inconfondibile. L’accordo biennale di fornitura è un segno di fiducia da parte dei buyer cinesi nei confronti del Pane di Matera, posizionandolo tra i prodotti di punta del cibo italiano.

Ogni settimana il pane materano arriverà sulle tavole dei cinesi, nei formati a cornetto da 5 e 7 kg e poi somministrato in più piccole pezzature, con voli dedicati settimanali diretti da Milano Malpensa per Hong Kong.
La scelta di confezionare il pane in scatole di legno con un approccio sostenibile senza l’utilizzo di processi di abbattimento e surgelazione evidenzia l’impegno di Pane e Pace nei confronti dell’ambiente.

“L’inserimento di questo prodotto nelle catene di distribuzione C!ty’super a Hong Kong è un riconoscimento significativo della qualità e del gusto distintivo del Pane di Matera. È un passo importante per la promozione della tradizione enogastronomica italiana nel mercato cinese.” ha dichiarato il responsabile commerciale di Pane e Pace – Giacinto Mingione.
“Siamo orgogliosi di poter portare la nostra tradizione e la nostra cultura in tutto il mondo, soprattutto perchè per la prima volta il pane di Matera entra nel mercato cinese come prodotto continuativo nelle forniture. Infatti la catena C!ty’super conta sei strutture distributive ad Hong Kong, quattro a Shangay e sette a Taiwan.

L’espansione nella regione asiatica, in particolare ad Hong Kong, rappresenta un’opportunità di business significativa per l’azienda e per il territorio di Matera.
La decisione di creare una struttura di produzione e confezionamento nella Zona Industriale La Martella mostra l’ambizione di Pane e Pace di stabilire una presenza continua e sostenibile nel mercato cinese.
La nuova struttura dovrà mantenere inalterata la tipologia del prodotto finito, mantenendo le caratteristiche artigianali del pane e della cottura, rigorosamente fatta in forno a legna. Quindi si esortano imprenditori e stakeholders che si vogliano avvicinare o vogliono sostenere questa nuova iniziativa imprenditoriale che potrebbe favorire ulteriormente lo sviluppo e la promozione del Pane di Matera a livello internazionale.

Fonte: Sassilive.it

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: mitigare la fuga dei cervelli con il progetto “Reshoring Talents”

Finalità diverse le altalene giganti che sorgeranno a Vietri di Potenza ed a Baragiano. Nessuna contrapposizione tra i due progetti

Potenza, parla Falotico: “Dimissioni per motivi esclusivamente personali”

Lutto nel giornalismo lucano: è morto, all’età di 82 anni, Paolo Di Tullio

A Potenza la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2026

Redazione Web 18 Novembre 2023 18 Novembre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Flash mob a Matera di “ScanZiamo le scorie”
Successivo Povertà | Tortorelli (Uil) propone piano regionale e misure nazionali
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: mitigare la fuga dei cervelli con il progetto “Reshoring Talents”
La Regione Basilicata ha approvato il Piano Regionale Salute: una visione unitaria per servizi sanitari più equi e accessibili
Potenza, piscina gratis alle persone con disabilità
Matera, dopo 70 anni chiude il ristorante “Da Mario”
Matera, tentato furto della scultura dell’artista Roggi in piazza Duomo
Potenza, dalla Regione i fondi per le scale mobili e il Ponte Musmeci
Latronico: “Rendere il sistema sanitario sostenibile ma senza sacrificare l’accesso alle cure”
“Vitalizi” Regione Basilicata, Tortorelli (UIL) scrive a Bardi: “Un ripensamento sarebbe un segnale forte verso le priorità lucane”
Maratea alla BIT 2026: flussi turistici in crescita, MICE e sostenibilità al centro della strategia
Viabilità provinciale. Giordano e Mancini: “Sì all’anticipo autonomo, la Regione garantisca almeno contributo sugli interessi”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?