Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Ori per gli atleti di Accademia Arti marziali e sport da Combattimento di Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sport > Ori per gli atleti di Accademia Arti marziali e sport da Combattimento di Potenza
Sport

Ori per gli atleti di Accademia Arti marziali e sport da Combattimento di Potenza

I risultati in occasione dei campionati regionali Puglia di KICKBOXING della Fedekombat

Redazione Web 14 Novembre 2023
Condividi
Condividi

Martdì 14 novembre 2023 – Si sono svolti domenica, nel palasport di Gioia del Colle, i campionati regionali Puglia di KICKBOXING della Fedekombat, l’unica Federazione riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale.360 gli Atleti partecipanti.

Pioggia di medaglie per il team del Maestro Massimiliano Monaco e dei suoi collaboratori che centra ben 6 medaglie d’oro, due argenti e quattro bronzi.

Nelle cinture superiori, quelle che accedono alla scalata al titolo Italiano, che consentirà loro di vestire la maglia mzzurra, oro per Lovallo Luca  KL, Jr -57 kg e Monaco Viola, KL, Jr -60 kg, atleti entrambi di interesse Nazionale.
Si ricordano Lovallo in Seconda Squadra e Monaco titolare della Nazionale con ben tre presenze internazionali (Croazia, Carlovac, Coppa Europa/ Turchia, Campionato Europeo/Istanbul, ItaliazCoppa del Mondo/Jesolo).

Oro anche per Mecca Ludovica, KL, Jr 70+ kg, Famulare Mia, KL, OCad -45 kg; Simone Luigi, KL, Sr -80 kg; Parisi Angelo, KL, Sr 90+ kg

Argento per Contristano Emanuele, KL, Sr -70 kg, Villani Michele, KL, Jr -70 kg

Bronzo per Allegretti Vincenzo, KL, Sr -70 kg, Zaccagnino Leonardo, KL, Sr -70 kg, Satriano Antonia, KL , YCad 45+ kg; Dolce Vito, KL, Sr -75 kg.
Non riescono a superare il primo sbarramento Cristiano Chiriac Buchur, Mariachiara Valluzza, Emanuele Colella, Matteo Sileo e GiacomoNoi, sempre, cerchiamo di vincere il più possibile, ma non abbiamo mai creduto che il mondo si divida in vincitori e perdenti.

“Abbiamo creato un movimento sportivo che – precisa Massimiliano Monaco – ha rivoluzionato e contribuito costantemente, negli anni, a modificare le abitudini e la cultura sportiva, della nostra città e della nostra regione. 
Per noi il mondo non si divide tra vincitori e perdenti, bensì si divide tra brave e cattive persone. 
Capita che a volte, purtroppo, le cattive persone vincano. E capita, che le brave persone, purtroppo, perdano.
Noi questa volta abbiamo vinto…e tanto.
Contro le paure, contro gli alibi e anche contro alcuni avversari, ancora prima delle medaglie.
Non sappiamo se lo sport ci migliori sempre, ne se sia sufficiente, noi, allenatori, non siamo dei santoni ne dei Guru, noi sappiamo solo che lo sport ci stimola e questa energia, ci spinge a cambiare da ciò che siamo a ciò che vorremmo essere. Un monito per tutti: tate Sport.”

Potrebbe interessarti anche:

L’atleta paralimpico lucano Donato Telesca sul tetto d’Europa

Potenza, presentato il libro “Patrizio Sala: l’acqua dello scudetto”

Pignola: la storia di madre e figlio campioni di body building

Basilicata: bilancio dei primi 300 giorni di Salvia alla guida del Coni

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Redazione Web 15 Novembre 2023 14 Novembre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza | Riapre via Rossellino dopo la messa in sicurezza
Successivo Aumentano le assunzioni in Italia
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Blitz della GdF nel Potentino: scovati 8 lavoratori “in nero” e diverse violazioni fiscali
Vulture Città Italiana del Vino, inaugurazione il 1° maggio
Vulture-Melfese e Alto Bradano: impennata di furti in aziende agricole
Potenza, cresce l’attesa per la Finale di Coppa Italia
Potenza: a Parco Aurora arrestati due uomini trovati con crack, cocaina e marijuana
Stellantis: da giugno a Melfi in produzione la nuova DS7
Smartp@per: lavoratori al sesto giorno di presidio davanti la Regione
Potenza Calcio, la Finale di Coppa Italia vetrina anche per la Basilicata Turistica dell’APT
Matera, torta di compleanno con svastica e simbolo delle SS: scoppia la polemica social
Basilicata: “bruciato” un mld di euro del petrolio, la denuncia di Bcc
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?