Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Una nuotata solidale per la donazione del midollo osseo
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > Una nuotata solidale per la donazione del midollo osseo
Senza categoria

Una nuotata solidale per la donazione del midollo osseo

Successo dell'evento di nuoto "Sapri-Maratea" a sostegno dell'Associazione doMos

Rocco Catalano 1 Novembre 2023
Condividi
Condividi

Mercoledì 1 novembre 2023 – Domenica scorsa, 29 ottobre, si è tenuto con grande successo l’evento di nuoto in acque libere “Sapri-Maratea” a sostegno dell’Associazione doMos (donatori di midollo osseo e di cellule staminali emopoietiche “Francesca Lombardi” – ETS).

L’iniziativa, organizzata da Mimmo Scaldaferri, ha raccolto fondi che saranno devoluti interamente all’associazione per sostenere le attività di donazione del midollo osseo e di cellule staminali emopoietiche.

La manifestazione si è svolta lungo una distanza di 5 chilometri, con la partenza dalla spiaggia di Sapri alle ore 10 per raggiungere Maratea.
Un numero considerevole di partecipanti ha affrontato questa sfida emozionante, dimostrando il loro impegno nel sostenere l’associazione doMos e contribuire alla ricerca medica.

Rosa Viola, presidente di doMos Basilicata “Francesca Lombardi” – ETS, esprime “il suo più vivo ringraziamento agli organizzatori e ai sostenitori dell’evento di nuoto “Sapri-Maratea”. Attraverso eventi sportivi come questo – ha detto – è possibile promuovere la solidarietà e sensibilizzare le persone sulla donazione del midollo osseo, un gesto che può fare la differenza nella vita di molte persone”.

Grande soddisfazione giunge anche da parte dell’organizzatore Mimmo Scaldaferri. “L’obiettivo principale dell’evento – sottolinea – è stato quello di promuovere i valori della solidarietà, in particolare tra i giovani, sensibilizzandoli alla donazione del midollo osseo. Il nuoto, uno sport coinvolgente e appassionante, ha fornito il contesto perfetto per unire le persone attorno a una causa benefica”.
A fargli eco anche il presidente di C.S.A.In. Basilicata Vito Mecca, che ha coadiuvato i lavori.

“La manifestazione sportiva di nuoto “Sapri-Maratea” – afferma quest’ultimo – rappresenta un esempio tangibile di come lo sport e la solidarietà possano unirsi per realizzare un cambiamento significativo nella vita delle persone”.

Potrebbe interessarti anche:

Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”

Domani, 11 febbraio, 34esima giornata mondiale del malato. Nota di don Mario Galasso, cappellano dell’ospedale San Carlo di Potenza

Potenza: mitigare la fuga dei cervelli con il progetto “Reshoring Talents”

Finalità diverse le altalene giganti che sorgeranno a Vietri di Potenza ed a Baragiano. Nessuna contrapposizione tra i due progetti

Potenza, parla Falotico: “Dimissioni per motivi esclusivamente personali”

Rocco Catalano 12 Luglio 2024 1 Novembre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Da domani, 2 novembre, pagamento pensioni negli uffici postali
Successivo Ex Decò. Disponibile la Conad per una transizione del personale
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?