Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Viabilità Maratea | Tavolo a Roma con Merra e Stoppelli
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Viabilità Maratea | Tavolo a Roma con Merra e Stoppelli
Ambiente e Territorio

Viabilità Maratea | Tavolo a Roma con Merra e Stoppelli

Presentato il progetto di collegamento alternativo

Redazione Web 25 Ottobre 2023
Condividi
Condividi

Mercoledì 25 ottobre 2023 – L’Assessore alle Infrastrutture Donatella Merra e il Commissario per l’Emergenza e Sindaco di Maratea Daniele Stoppelli, accompagnato dal vicesindaco Alessandro Collutiis e dall’assessore Valentina Trotta, hanno incontrato oggi a Roma il Ministro alle Infrastrutture, rappresentato dai Consiglieri Pasquale Pepe e Davide Bordoni.
Presenti anche i vertici dell’Anas.

Al centro del Tavolo la viabilità di Maratea e in particolare il progetto di galleria naturale da realizzarsi sulla SS18 a Castrocucco. È stato inoltre presentato il progetto di collegamento alternativo che, con l’avvio dei lavori sul tratto in frana, consentirà la normale percorrenza stradale riducendo al minimo i disagi alla circolazione, per tutto il periodo dei cantieri.

Il nuovo tracciato proposto e discusso al Tavolo ministeriale coincide con le tratte stradali già esistenti da adeguarsi agli scopi temporanei di bypass della frana che ha danneggiato la sede stradale a novembre dello scorso anno e sul quale a breve verranno avviati gli interventi per superare definitivamente l’emergenza.
La strada infatti potrà essere agibile già all’inizio della prossima estate per garantire le attività stagionali ma potrà essere una nuova infrastruttura stabilmente al servizio del territorio.

L’attenzione del governo nazionale, di quello regionale e di quello locale per Maratea – si precisa in una nota – è sempre altissima e gli impegni assunti all’indomani dell’eccezionale fenomeno franoso di Castrocucco sono stati tutti mantenuti, già a partire da questa estate e continueranno ad essere mantenuti fino alla fine dei lavori previsti.

Potrebbe interessarti anche:

Pianificazione turistica sostenibile nel Parco del Pollino – il workshop Stesy

Strategie in campo per una visione unica di turismo nel Metapontino. Confronto Apt-amministratori locali

La cucina italiana diventa patrimonio culturale immateriale dell’umanità

Basilicata: presentate le guide Slow wine e osterie d’Italia 2026

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Redazione Web 26 Ottobre 2023 25 Ottobre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente A rischio 30 milioni di fondi europei per l’agricoltura
Successivo Cgil, Cisl, Uil: si convochi urgentemente Osservatorio del Lavoro
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Pignola: non ce l’ha fatta il piccolo Francesco, morto dopo il padre nell’incidente di giovedì
Potenza, disperate le condizioni del piccolo ferito nell’incidente di Pantano
Venosa, la Polizia Penitenziaria dona un albero di Natale e giocattoli ai bambini della Coop. “Il Cerchio Magico”
Potenza, “Giornata del medico 2025”: giurano 20 nuovi professionisti
Sciopero generale Cgil. Presidio e corteo nell’area industriale di San Nicola di Melfi
Firmato l’accordo per i pediatri di libera scelta lucani
Pianificazione turistica sostenibile nel Parco del Pollino – il workshop Stesy
Consiglio generale della Cisl FP: ruolo dei giovani e rinnovo contrattuale i temi affrontati
Strategie in campo per una visione unica di turismo nel Metapontino. Confronto Apt-amministratori locali
Il 15 dicembre cerimonia del Premio di Medicina “Potito Petrone”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?