Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Infortuni sul lavoro | Cavallo (Cisl) e Casorelli (Filca) chiedono più prevenzione e formazione
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Infortuni sul lavoro | Cavallo (Cisl) e Casorelli (Filca) chiedono più prevenzione e formazione
CronacaLavoro

Infortuni sul lavoro | Cavallo (Cisl) e Casorelli (Filca) chiedono più prevenzione e formazione

Redazione Web 25 Ottobre 2023
Condividi
Condividi

Mercoledì 26 ottobre 2023 – Rigore nell’accertamento delle circostanze e delle responsabilità e un maggiore impegno delle istituzioni sul fronte della prevenzione e della formazione.

È quanto chiedono il segretario generale della Cisl Basilicata Vincenzo Cavallo e il segretario generale della Filca Cisl Basilicata Angelo Casorelli a seguito dell’infortunio mortale che questa mattina a Noepoli è costata la vita ad un operaio edile.

«La sequenza di infortuni sul lavoro, spesso con esito mortale, indicano che – affermano Cavallo e Casorelli – c’è ancora molto da fare per rendere il lavoro realmente sicuro. Scontiamo ancora la carenza degli organici ispettivi e la poca capillarità dei controlli in un territorio complesso come quello lucano.

È evidente che bisogna fare di più. Serve un segnale di discontinuità e serve maggiore cooperazione tra istituzioni e parti sociali su formazione e prevenzione.

La strada da percorrere – concludono Cavallo e Casorelli – è quella della condivisione e della partecipazione attraverso una maggiore valorizzazione degli enti bilaterali e una campagna di sensibilizzazione sui temi della sicurezza sul lavoro che deve partire dalle scuole, palestra di diritti e di cittadinanza».

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: nuove ombre su Restivo, l’assassino di Elisa Clpas

Fermati con la “Droga del Cannibale”: due arresti nel potentino

Ugl su vertenza Smart Paper: salvaguardati tutti i posti di lavoro

Sulla vertenza Smart Paper nota congiunta dei Sindaci di Tito, Satriano di Lucania e Sant’Angelo Le Fratte

Matera. Armato di coltello rapina una farmacia e tenta il colpo in un supermercato: arrestato dalla Polizia, recuperata la refurtiva

Tag cisl Vincenzo Cavallo
Redazione Web 25 Ottobre 2023 25 Ottobre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Solenne cerimonia di commiato di Carabinieri in servizio in Basilicata
Successivo “Il progetto di vita per il durante e dopo di noi” | Convegno domani, 26 ottobre, a Potenza
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Matera, il Viminale “sconfessa” regolamento su elezione Presidente del Consiglio: bastava maggioranza semplice
Potenza: nuove ombre su Restivo, l’assassino di Elisa Clpas
Fermati con la “Droga del Cannibale”: due arresti nel potentino
Ugl su vertenza Smart Paper: salvaguardati tutti i posti di lavoro
Basilicata Casa Comune diventa prima forza politica in Consiglio comunale a Potenza
Rosa (FDI): Governo Meloni mantiene promesse fatte sul caro bollette
Sulla vertenza Smart Paper nota congiunta dei Sindaci di Tito, Satriano di Lucania e Sant’Angelo Le Fratte
Matera. Armato di coltello rapina una farmacia e tenta il colpo in un supermercato: arrestato dalla Polizia, recuperata la refurtiva
Decreto bollette. Adoc: provvedmento insufficiente, si faccia chiarezza
Visita ufficiale del Prefetto di Matera al Comando dei Vigili del Fuoco
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?