Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Amendola (Pd) interroga il Governo: “Incomprensibile la nomina di Tisci a commissario del Parco Appennino Lucano-Val D’Agri”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Amendola (Pd) interroga il Governo: “Incomprensibile la nomina di Tisci a commissario del Parco Appennino Lucano-Val D’Agri”
Politica

Amendola (Pd) interroga il Governo: “Incomprensibile la nomina di Tisci a commissario del Parco Appennino Lucano-Val D’Agri”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Ottobre 2023
Condividi
Condividi

Venerdì 6 ottobre – L’onorevole Enzo Amendola (Pd), ha inoltrato una interrrogazione al Presidente del Consiglio dei ministri, al Ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica  per chiedere i motivi della nomina dell’avvocato Antonio Tisci  a commissario ad acta dell’Ente Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri-Lagonegrese per la durata di sei mesi.
Una richiesta partita proprio oggi in occasione delle presenza di Amendola a Matera, per la Festa dell’Unità.
«La figura individuata – spiega Amendola – è un noto esponente del partito di Fratelli d’Italia già consigliere regionale e nominato direttore generale dell’Arpab, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Basilicata, dalla giunta di centrodestra; da suddetto incarico si è dimesso per le polemiche sorte a seguito della violazione da parte sua delle norme per il contenimento della pandemia in quanto si sarebbe recato sul posto di lavoro, violando l’isolamento previsto per i positivi al Covid”.
Conclude l’interrogazione: “Si chiede pertanto di sapere quali sono le ragioni che hanno indotto li ministro ad individuare nell’avvocato Antonio Tisci la figura di commissario per l’ente parco  e se non ritenga di dover ritirare suddetta nomina in considerazione della oggettiva inadeguatezza e ostentata politicizzazione della stessa in riferimento all’incarico conferito”.

Foto di copertina: on. Enzo Amendola (Pd)

Potrebbe interessarti anche:

Matera 2026, Bardi incontra Tajani: “Basilicata protagonista nel Mediterraneo”

Accordo Coesione, per la Basilicata in arrivo 180 milioni

Comune Potenza, rientrate le dimissioni dell’assessore Falotico

Consorzio di Bonifica, lavori conclusi alla diga di Marsico Nuovo

Giunta Potenza, si dimette l’assessore Roberto Falotico

Tag antonio tisci, enzo amendola (Pd)
USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Ottobre 2023 6 Ottobre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Scintille tra la Cgil e Fratelli d’Italia per la nomina di Tischi a Commissario ad Acta dell’Ente Parco Nazionale Appennino Lucano
Successivo Da domani, 7 ottobre, campagna di prevenzione ed educazione alla guida sicura della Polizia Stradale
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Violazioni fiscali e lavorative scoperte dalla Guardia di Finanza di Potenza
Tavolo tecnico sul turismo promosso dal Comune di Matera
Allarme dell’Adoc: carovita insostenibile, erode il potere di acquisto
Accusato di atti persecutori ai danni dell’ex compagna, arrestato dai Carabinieri
Dialogo tra i Sindaci di Matera e Potenza su infrastrutture, identità e futuro della Basilicata
Cresce la rete istituzionale intorno al progetto “AI Herculia–La Strada Perduta”
Al Teatro Anzani di Satriano di Lucania in scena “Giovannin senza parole” della Compagnia teatrale Crest di Taranto
Investimenti in sanità,  Pnrr, Case di comunità: i temi affrontati nell’incontro Asp-Anci
Finalità diverse le altalene giganti che sorgeranno a Vietri di Potenza ed a Baragiano. Nessuna contrapposizione tra i due progetti
Potenza, parla Falotico: “Dimissioni per motivi esclusivamente personali”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?