Giovedì 5 ottobre 2023 – “Quanto accaduto è gravissimo. Per questo motivo come Confsal Basilicata ci schieriamo dalla parte della tutela del lavoro e dei lavoratori”.
E’ quanto segretario regionale della Confsal Basilicata Gerardo De Grazia (foto di copertina), in riferimento al licenziamento di tre dipendenti della Vultur Security.
“Il provvedimento preso dall’azienda nei confronti dei tre lavoratori e dirigenti sindacali della Filcom-Confsal – denuncia De Grazia – è, per noi, inaccettabile!
Nello specifico, apprendiamo dalla Filcom-Confsal Basilicata che il licenziamento si sia reso necessario (secondo l’azienda) <perché i lavoratori si sarebbero resi “responsabili” (colpevolmente a parere dell’azienda) di aver rappresentato all’autorità giudiziaria gravi fatti di rilevanza penale che vedono ipoteticamente coinvolti soci ed amministratori della stessa, protagonisti di vicende, peraltro, – precisa De Grazia – già al vaglio della Prefettura e della Procura della Repubblica di Potenza, ciascuna investita per le ragioni di propria competenza>.
Restiamo in attesa che la giustizia faccia il suo corso, e offriamo, fin da subito, – conferma De Grazia – a Roberto Antonio Ferrieri, Luigi Cignarale e Gaetano Nastasia tutto il supporto necessario.
La Confsal Basilicata terrà alta l’attenzione sul tema, lo riteniamo un atto dovuto, di moralità e di senso civico”. Conclude de Grazia