Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Palestre della salute | Sileo sollecita l’applicazione della legge che ne prevede l’istituzione
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Palestre della salute | Sileo sollecita l’applicazione della legge che ne prevede l’istituzione
PoliticaSport

Palestre della salute | Sileo sollecita l’applicazione della legge che ne prevede l’istituzione

USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Settembre 2023
Condividi
Condividi

Venerd’ 23 settembre 2023 – Per la Presidente della quarta Commissione consiliare, Dina Sileo, non è più rinviabile l’istituzione delle “palestre della Salute” previste dalla legge regionale.
“Queste strutture, pensate per promuovere la salute ed il benessere della comunità attraverso l’attività fisica, rappresentano – afferma Sileo – un modello anche per il resto del Paese.

Abbiamo celebrato con grande orgoglio l’inaugurazione del ‘Trofeo Coni’ a Nova Siri, mettendo in risalto la Basilicata, una regione che dimostra di essere all’avanguardia nella promozione dello sport.  

Il provvedimento che sancisce il diritto allo Sport in Costituzione rappresenta una svolta storica per il nostro Paese.
Un riconoscimento che ribadisce quanto lo sport sia essenziale nella formazione dell’individuo e nel rafforzamento dei valori della comunità.
La Basilicata ha anticipato questa visione con l’istituzione per legge delle ‘Palestre della Salute’.
Queste strutture, pensate per promuovere la salute ed il benessere della comunità attraverso l’attività fisica, rappresentano un modello anche per il resto del Paese.
Tuttavia, – precisa Sileo – affinché le Palestre della Salute possano diventare pienamente operative e svolgere il loro ruolo fondamentale, è essenziale che venga pubblicato il regolamento”. 

“Auspico, dunque, che il Dipartimento competente – conclude Sileo – acceleri questo processo, in modo da garantire ai cittadini lucani un diritto ora costituzionalmente garantito”.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati

Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia

Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane

Basilicata: in Consiglio approvato Ddl su concessioni demaniali

L’atleta paralimpico lucano Donato Telesca sul tetto d’Europa

Tag palestre della salute
USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Settembre 2023 22 Settembre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente La Polizia di Stato di Matera partecipa alla presentazione del libro su Gian Franco Lupo
Successivo “Puliamo il mondo” | Appuntamento domenica, 24 settembre, a Policoro
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
A Potenza il “Welcome Day” dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?