Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Superbonus | Perrino e Leggieri (M5S): “La Basilicata acceleri sull’acquisto dei crediti di imposta”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Superbonus | Perrino e Leggieri (M5S): “La Basilicata acceleri sull’acquisto dei crediti di imposta”
EconomiaPolitica

Superbonus | Perrino e Leggieri (M5S): “La Basilicata acceleri sull’acquisto dei crediti di imposta”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 15 Settembre 2023
Condividi
Condividi

Venerdì 15 settembre 2023 – “Il Superbonus ha contribuito in maniera decisiva al rilancio del Pil dopo la pandemia.
Difatti la crescita economica del Paese oggi invece sta crollando anche a causa dello stop degli incentivi legati all’edilizia voluto dal governo Meloni”.

Lo dichiarano in una nota i consiglieri regionali del M5S Gianni Perrino e Gianni Leggieri.
“I numeri diffusi dalla Commissione Europea – proseguono – parlano chiaro: le stime di crescita per la nostra economia per il 2023 e il 2024  sono state ritoccate verso il basso le stime di crescita. I numeri non mentono e anche i dati Nomisma dicono che, a fronte di investimenti per 60,5 miliardi a fine ottobre 2022, il Superbonus ha generato complessivamente un valore economico pari a 195,2 miliardi tra effetti diretti (87,7 mld), indiretti (39,6 mld) e indotti (67,8mld).

Alle stime a ribasso per la nostra economia oggi si aggiunge anche la richiesta della Cns di una proroga per i condomini che hanno avviato interventi grazie al Superbonus e a settembre hanno raggiunto il 30% dello stato di avanzamento dei lavori. Per la Confederazione senza questa proroga sarebbero a rischio oltre 10.000 cantieri.

Dalla Basilicata, fortunatamente, nonostante una coalizione di centrodestra al governo, – precisano Perrino e Leggieri – è arrivato un segnale al governo Meloni con l’approvazione di una proposta di legge supportata dal M5S che aveva anche presentato un proprio testo e che, in seconda battuta, ha contribuito alla stesura presentando propri emendamenti, con lo  scopo di favorire per il tramite degli enti pubblici economici regionali e/o le società partecipate l’acquisto annuale di crediti d’imposta relativi a bonus edilizi (superbonus 110 per cento, bonus facciate 90 per cento, bonus efficientamento 65 per cento, bonus ristrutturazioni 50 per cento).
Auspichiamo – concludono Perrino e Leggieri – una veloce approvazione del regolamento esecutivo da parte della giunta Bardi per dare al più presto risposte concrete a imprese e cittadini lucani.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Continua la telenovela SmartPaper sulla pelle dei lavoratori, protestano i sindacati

Potenza, demolizione palazzetto CONI: perché tanta fretta?

Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti

Tag Gianni Perrino, superbonus
USB - Ufficio Stampa Basilicata 15 Settembre 2023 15 Settembre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Ambiente | Finanziati con bando regionale 56 progetti dei Comuni
Successivo Bonus gas | Ancora senza risposta le richieste dell’Adoc a tutela dei cittadini
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
Universo Salute. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp riattivano lo stato di agitazione dei lavoratori
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?