Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Senise | Successo della seconda edizione del concorso di poesia “e l’amico è…”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Senise | Successo della seconda edizione del concorso di poesia “e l’amico è…”
Cultura ed Eventi

Senise | Successo della seconda edizione del concorso di poesia “e l’amico è…”

Rocco Catalano 1 Settembre 2023
Condividi
Condividi

Venerdì 1 settembre 2023 – A Senise l’ultimo giorno di agosto, in vista dell’inizio dell’anno scolastico, l’associazione “Il cielo nella stanza” nella sua attività di sensibilizzazione ha promosso un concorso di poesia dedicato all’Amicizia. L’iniziativa ha riscosso grande successo e partecipazione.

Il concorso si è svolto nello spazio pubblico adottato dall’associazione dove simbolicamente è stato dato il nome ai tre alberi presenti dei valori dell’ Amicizia, del Rispetto e dell’ Inclusione. I bambini hanno partecipato con una poesia scritta e letta da loro stessi sul tema dell’Amicizia.
Sono stati premiati i primi tre classificati con una targa ricordo da una giuria di esperti. Per tutti i partecipanti il dono un braccialetto giallo con il nome dell’Associazione.

“Mai come in questi tempi nei quali a prevalere sono i disvalori, è necessario lanciare messaggi positivi e far si che siano proprio i ragazzi a trasmetterli non solo ai propri coetanei ma anche agli adulti. Come associazione “Il Cielo nella stanza” – precisa la presidente della sezione di Senise, Filomena Iannotta – sentiamo fortemente la responsabilità di aiutare i ragazzi a crescere, credendo nel rispetto dell’altro, nell’amicizia, nell’inclusione. Proprio i valori che il premio ha messo in evidenza”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: inizia il Natale con l’accensione delle luminarie

Potenza, D’Alema ricorda Antonio Luongo: “Ha servito la Basilicata con grandissimo amore”

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca

Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”

Capodanno a Potenza: l’evento fantasma

Tag Senise
Rocco Catalano 12 Luglio 2024 1 Settembre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Riunito attivo Rsa Rsu Uilm Basilicata Stellantis indotto e logistica
Successivo Domani, 2 settembre, a Matera quarta edizione di “Bella come sei” a sostegno di Race For The Cure 2023 per la lotta ai tumori del seno
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: inizia il Natale con l’accensione delle luminarie
Pignola: l’ultimo saluto a don Antonio Meliante dalla sua comunità di fedeli
Potenza, Nordic Walking: una disciplina terapeutica
Potenza, D’Alema ricorda Antonio Luongo: “Ha servito la Basilicata con grandissimo amore”
La salma di don Antonio Meliante nella chiesa del Pantano
Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?