Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Festa della Madonna di Viggiano | Presentato il cartellone degli eventi
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Festa della Madonna di Viggiano | Presentato il cartellone degli eventi
Cultura ed Eventi

Festa della Madonna di Viggiano | Presentato il cartellone degli eventi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Agosto 2023
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Martedì 29 agosto 2023 – Cinque giorni di celebrazioni liturgiche e di manifestazioni civili per onorare la Madonna Nera di Viggiano (Potenza), patrona delle genti lucane.

Il cartellone degli eventi che raccoglierà “non meno di 130 mila pellegrini” è stato presentato stamani, a Potenza, dal governatore lucano, Vito Bardi, dal presidente del consiglio regionale, Carmine Cicala, dal sindaco di Viggiano, Amedeo Cicala e dal rettore della Basilica, don Paolo D’Ambrosio

da sinistra: il Sindaco di Viggiano Amedeo Cicala; il Presidente della Regione Vito Bardi; il Presidente del Consiglio Regionale, Carmine Cicala; il rettore della Basilica, don Paolo D’Ambrosio

Domenica 3 settembre, le celebrazioni cominceranno alle ore 5.30, e nella giornata è prevista l’accoglienza della statua e la processione lungo i cammini verso il Sacro Monte di Viggiano – sito candidato dalla Regione Basilicata a patrimonio dell’Unesco- fino alla Basilica, dove saranno consegnate simbolicamente alla Madonna le chiavi della città.

Il clou dei festeggiamenti civili, invece, prevede il concerto di Elettra Lamborghini, lunedì 4 settembre, e quello di Rocco Hunt, martedì 5 settembre, oltre a una serie di iniziative musicali con complessi bandistici, gruppi folkloristici e fuochi d’artificio.

Il Comune di Viggiano ha predisposto un piano specifico di circolazione pedonale e automobilistica, altri tre nuovi parcheggi attrezzati e una serie di attenzioni “per assicurare la migliore condivisione possibile della festa della Basilicata intera”, ha spiegato il sindaco Cicala che ha chiesto “un intervento urgente dell’Anas per ripristinare con un giorno di anticipo la viabilità della strada Tito-Brienza, che riaprirà il 2 settembre, per agevolare il transito degli ambulanti e dei fedeli che raggiungeranno Viggiano”.

Fonte: Ansa

Potrebbe interessarti anche:

Domenica 16 novembre la Caritas diocesana di Matera-Irsina presenta evento per la 9° giornata mondiale dei poveri

PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana

Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”

“Arberesh Mediterraneo”. Il 14 e 15 novembre eventi a Ginestra e San Paolo Albanese

Mostra “Avigliano…Laboriosa civiltà sotto il manto di Maria”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Agosto 2023 29 Agosto 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente MATERA | Fugge all’alt dei Carabinieri e semina panico tra gli automobilisti. Rintracciato, è stato denunciato
Successivo A Policoro il 2 settembre quarta edizione del Premio Adamesteanu
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Successo per la partecipazione del Lions Club Melfi alla Colletta Alimentare
Continuità assistenziale e organizzazione sanitaria, gli impegni dell’Asp
Domenica 16 novembre la Caritas diocesana di Matera-Irsina presenta evento per la 9° giornata mondiale dei poveri
Soroptimist Club di Potenza, “Salute in Rosa – Dalla prevenzione alla cura: consapevolezza e strategie”
Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera
PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana
L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi
Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta
Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  
Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?