Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Sanità | Nuove assunzioni di infermieri all’ospedale San Carlo di Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > IN EVIDENZA > Sanità | Nuove assunzioni di infermieri all’ospedale San Carlo di Potenza
IN EVIDENZASanità

Sanità | Nuove assunzioni di infermieri all’ospedale San Carlo di Potenza

USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Agosto 2023
Condividi
Condividi

Sabato 19 agosto 2023 – “Con la stipula dei primi 14 contratti, hanno preso il via le assunzioni a tempo indeterminato di 98 infermieri, che andranno a rafforzare il contingente in servizio nell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo”.

È quanto annuncia il direttore generale dell’Aor Giuseppe Spera, che prosegue affermando quanto “il reclutamento di nuovo personale sia decisivo nell’ottica della necessaria strutturazione definitiva del personale per eliminare il precariato e nella volontà di potenziare le risorse umane in organico, in particolare nell’area dei professionisti della salute, in risposta ai bisogni dei cittadini provenienti dalle comunità regionali ed extraregionali.

La procedura di assunzione del personale infermieristico – continua Spera – è stata avviata di recente con la pubblicazione del provvedimento dell’Aor San Carlo, nel rispetto della capienza del Piano triennale dei fabbisogni 2023-2025 per l’annualità in corso, e proseguirà con l’assunzione dei rimanenti infermieri.

Alla soddisfazione si aggiunge l’espresso ringraziamento volto al dipartimento amministrativo aziendale e all’unità operativa Gestione risorse umane per l’impegno profuso, nonché ai competenti uffici dell’ASP per l’espletamento del relativo concorso”.

Ha potuto partecipare alla sottoscrizione dei contratti anche l’assessore regionale alla Salute Francesco Fanelli che ha espresso “grande soddisfazione per il raggiungimento di un obiettivo importante per il quale stiamo lavorando duramente da mesi.
L’arrivo di nuove risorse è ossigeno per il nostro sistema sanitario regionale, in sofferenza anche a causa della limitazione del turnover nello scorso decennio, e rappresenta uno strumento necessario per incrementare l’offerta dei servizi e le cure al cittadino.

In un contesto di ammodernamento globale in corso, espresso sia in termini strutturali che di dotazione tecnologica, nonché di importante ripresa dai lunghi e pesanti effetti della pandemia, continuiamo a puntare sulla crescita e sulla valorizzazione del personale: un patrimonio da rimpinguare anche in forza delle graduatorie dei concorsi unici ormai disponibili, che rappresentano una fonte sicuramente utilizzabile per la programmazione dei prossimi anni”.

Potrebbe interessarti anche:

Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori

Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici

Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia

Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa

Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Agosto 2023 19 Agosto 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Gran lavoro ieri, 18 agosto, per i Vigili del Fuoco: numerosi incendi in provincia di Potenza
Successivo Giornata Mondiale della fotografia | La Polizia di Stato annuncia l’avvio delle vendite del Calendario 2024 realizzato da Massimo Sestini
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
A Potenza il “Welcome Day” dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?