Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Sanità | Nuove assunzioni di infermieri all’ospedale San Carlo di Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > IN EVIDENZA > Sanità | Nuove assunzioni di infermieri all’ospedale San Carlo di Potenza
IN EVIDENZASanità

Sanità | Nuove assunzioni di infermieri all’ospedale San Carlo di Potenza

USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Agosto 2023
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Sabato 19 agosto 2023 – “Con la stipula dei primi 14 contratti, hanno preso il via le assunzioni a tempo indeterminato di 98 infermieri, che andranno a rafforzare il contingente in servizio nell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo”.

È quanto annuncia il direttore generale dell’Aor Giuseppe Spera, che prosegue affermando quanto “il reclutamento di nuovo personale sia decisivo nell’ottica della necessaria strutturazione definitiva del personale per eliminare il precariato e nella volontà di potenziare le risorse umane in organico, in particolare nell’area dei professionisti della salute, in risposta ai bisogni dei cittadini provenienti dalle comunità regionali ed extraregionali.

La procedura di assunzione del personale infermieristico – continua Spera – è stata avviata di recente con la pubblicazione del provvedimento dell’Aor San Carlo, nel rispetto della capienza del Piano triennale dei fabbisogni 2023-2025 per l’annualità in corso, e proseguirà con l’assunzione dei rimanenti infermieri.

Alla soddisfazione si aggiunge l’espresso ringraziamento volto al dipartimento amministrativo aziendale e all’unità operativa Gestione risorse umane per l’impegno profuso, nonché ai competenti uffici dell’ASP per l’espletamento del relativo concorso”.

Ha potuto partecipare alla sottoscrizione dei contratti anche l’assessore regionale alla Salute Francesco Fanelli che ha espresso “grande soddisfazione per il raggiungimento di un obiettivo importante per il quale stiamo lavorando duramente da mesi.
L’arrivo di nuove risorse è ossigeno per il nostro sistema sanitario regionale, in sofferenza anche a causa della limitazione del turnover nello scorso decennio, e rappresenta uno strumento necessario per incrementare l’offerta dei servizi e le cure al cittadino.

In un contesto di ammodernamento globale in corso, espresso sia in termini strutturali che di dotazione tecnologica, nonché di importante ripresa dai lunghi e pesanti effetti della pandemia, continuiamo a puntare sulla crescita e sulla valorizzazione del personale: un patrimonio da rimpinguare anche in forza delle graduatorie dei concorsi unici ormai disponibili, che rappresentano una fonte sicuramente utilizzabile per la programmazione dei prossimi anni”.

Potrebbe interessarti anche:

Crisi idrica Basilicata, al via le interruzioni programmate: il calendario

Potenza, AOR “San Carlo”: conferiti 90 incarichi di funzione

Potenza, confiscati beni per mezzo milione di euro a noto imprenditore potentino

Bardi: “Basilicata tra le regioni più sicure d’Italia”

Potenza: al Monumento ai Caduti le celebrazioni per il 4 novembre

USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Agosto 2023 19 Agosto 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Gran lavoro ieri, 18 agosto, per i Vigili del Fuoco: numerosi incendi in provincia di Potenza
Successivo Giornata Mondiale della fotografia | La Polizia di Stato annuncia l’avvio delle vendite del Calendario 2024 realizzato da Massimo Sestini
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Concessioni petrolifere,M5s: Basilicata ancora terra di conquista
Smart Paper. All’incontro dell’11 novembre invitati i consiglieri regionali
Partecipazione dell’Asm alla seconda Edizione delle “Giornate Gastroenterologiche Materane”
Bilancio positivo per l’ottobre rosa dell’Irccs Crob
Pmi Day 2025. Conoscere l’impresa per imparare a “scegliere”
Giustizia. Bolognetti: “dalle 23.59 del 4 novembre tornerò a nutrire il mio Satyagraha attraverso lo sciopero della fame”
Crisi idrica Basilicata, al via le interruzioni programmate: il calendario
In Basilicata due nuovi treni elettrici: circoleranno dal 10 novembre
Avigliano, grave un 44enne travolto dal suo trattore
Basilicata: nessun dimensionamento scolastico per il 2026/27
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?