Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Le dimissioni di Bortolan non chiudono la vicenda. Si faccia chiarezza fino in fondo. Lo chiede Margherita Perretti, presidente della CRPO
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Le dimissioni di Bortolan non chiudono la vicenda. Si faccia chiarezza fino in fondo. Lo chiede Margherita Perretti, presidente della CRPO
AttualitàIN EVIDENZAPolitica

Le dimissioni di Bortolan non chiudono la vicenda. Si faccia chiarezza fino in fondo. Lo chiede Margherita Perretti, presidente della CRPO

USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Agosto 2023
Condividi
Condividi

Venerdì 11 agosto 2023 – “Apprendiamo delle dimissioni dell’Ing. Francesco Bortolan dall’incarico di Direttore Generale del Dipartimento Salute e Politiche della Persona.
Ma, a differenza di quanto dichiarato dal Presidente Bardi, le dimissioni del DG, a nostro avviso, non chiudono affatto questa vicenda. Infatti, come già chiedemmo con il nostro comunicato stampa dello scorso 31 luglio, occorre fare chiarezza e rispondere a diversi interrogativi attraverso un’accurata indagine interna”.

Lo afferma il una nota la Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, Margherita Perretti.

“Ci sono altre donne che sono state oggetto di molestie e magari costrette a trasferirsi in altri uffici? Si conosceva già da tempo questa situazione ma si è fatto finta di nulla? Limitarsi ad accettare le dimissioni significherebbe occultare la verità dei fatti e non rispettare la dignità delle donne.

Sappiamo – prosegue Perretti – che è stata presentata un’interrogazione e forse, data la gravità della vicenda, sarebbe opportuno discuterne all’interno della massima assise regionale.
Come in più occasioni abbiamo ribadito, è fondamentale l’esemplarita’ dei comportamenti di chi rappresenta l’Istituzione Regione, ma anche di chi lavora al suo interno, a partire dalle figure apicali.

Occorre partire dal rispetto delle donne e degli uomini, sia attraverso un uso adeguato del linguaggio, che la correttezza nei comportamenti interpersonali.

Pertanto, – conclude Perretti – come Commissione Regionale Pari Opportunità vigileremo affinché non si occulti la verità di questa indegna vicenda e si arrivi agli opportuni chiarimenti in modo trasparente”.

Potrebbe interessarti anche:

Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne

Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori

Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati

Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia

Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa

USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Agosto 2023 11 Agosto 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Rapina banca a Balvano | Fisac Cgil: “Ripristinare servizio vigilanza”
Successivo Il Noe di Potenza sequestra due scarichi di acque industriali provenienti dall’Itrec di Rotondella
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?