Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Tito | Gravi disagi per i disservizi nell’erogazione idrica, il Sindaco scrive ad Acquedotto Lucano
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Tito | Gravi disagi per i disservizi nell’erogazione idrica, il Sindaco scrive ad Acquedotto Lucano
Ambiente e Territorio

Tito | Gravi disagi per i disservizi nell’erogazione idrica, il Sindaco scrive ad Acquedotto Lucano

USB - Ufficio Stampa Basilicata 21 Luglio 2023
Condividi
Condividi

Venerdì 21 luglio 2023 – Il sindaco di Tito, Graziano Scavone, stamattina ha inviato una missiva urgente all’amministratore di Acquedotto Lucano, ing. Alfonso Andretta, per segnalare e denunciare i disservizi per l’erogazione idrica nelle zone rurali di località Frascheto, nelle zone residenziali di contrada Macchia e Fontana Camillo e nell’area commerciale di Santa Loya, nel territorio di Tito.

Il Sindaco di Tito, Graziano Scavone

“Una situazione difficile e non più sostenibile, di forte criticità”, ha sottolineato il Sindaco Scavone nella lettera.
“Da giorni, con costanza, si verificano sospensioni della fornitura per cause legate all’abbassamento dei livelli del serbatoio Fraschete che sarebbero imputabili all’eccessivo consumo idrico”.

“Ma – sottolinea Scavone – a parte questa situazione dei consumi provvisoria per le alte temperature, l‘abbassamento del livello del serbatoio è certamente riconducibile alle perdite persistenti sulla rete idrica e che l’assenza di interventi manutentivi immediati rischia di farci precipitare nelle stesse condizioni con le quali per anni abbiamo convissuto in altre zone dell’abitato di Tito Scalo e di alcune aree rurali di Tito a seguito dei continui abbassamenti del livello del serbatoio Neviera.
In zona alcuni lavori di potenziamento della rete idrica di Santa Loja sono fermi da circa un anno, così come quelli della rete fognaria”, lamenta Scavone.

Municipio Tito

Per questi motivi, il Sindaco fa appello ad Acquedotto Lucano, “affinché si recuperi il tempo perduto attraverso una azione energica finalizzata all’immediata ripresa dei lavori di potenziamento della rete sia idrica che fognaria, da completare entro l’anno senza far passare invano il periodo estivo, come pure sta accadendo purtroppo”.

Infine una richiesta precisa all’amministratore Andretta: “La prego di profondere ogni sforzo possibile unitamente alla struttura tecnica per avviare una rapida ricognizione sulla rete idrica che alimenta il serbatoio Frascheto, al fine di individuare e ripristinare immediatamente le perdite che, sono sicuro, stanno determinando l’abbassamento dei livelli dello stesso e le continue sospensioni dell’erogazione idrica, provocando enorme disagio alla popolazione ed alle imprese dell’area di Tito Scalo”.

Potrebbe interessarti anche:

Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Basilicata, via libera della Giunta al disegno di legge sulle acque minerali

Concessioni demaniali per il porto di Maratea. Numerosi i ricorsi al Tar contro la procedura adottata

Lavori sulla Diga di Monte Cotugno

Tag sindaco graziano scavone, tito
USB - Ufficio Stampa Basilicata 21 Luglio 2023 21 Luglio 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Viabilità | Ancora “scintille” tra l’assessore Merra e il Presidente della Provincia di Potenza, Giordano
Successivo Casellati: ” Bardi candidato di Forza Italia per le prossime elezioni”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?