Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Una delegazione dei Vigili del Fuoco di Potenza ha rappresentato il Corpo Nazionale al convegno “Massa 2023”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Una delegazione dei Vigili del Fuoco di Potenza ha rappresentato il Corpo Nazionale al convegno “Massa 2023”
Attualità

Una delegazione dei Vigili del Fuoco di Potenza ha rappresentato il Corpo Nazionale al convegno “Massa 2023”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 15 Luglio 2023
Condividi
Condividi

Sabato 15 luglio 2023 – I Vigili del Fuoco di Potenza hanno partecipato al più importante convegno nazionale sulla spettrometria di massa denominato ‘MASSA 2023’.

Questo importante evento si è tenuto a Torino ed è stato organizzato dalla divisione di spettrometria di massa della SIC (Società Italiana di Chimica), presieduta dalla Prof.ssa Giuliana BIANCO.

Alla conferenza hanno partecipato esperti di spettrometria di massa provenienti sia dal settore pubblico che da quello privato.

La delegazione dei Vigili del Fuoco di Potenza, che opera nel laboratorio di Gas Cromatografia e spettrometria di massa, ha rappresentato il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco insieme al personale dei Comandi di Torino, Milano e al Nucleo Investigativo Antincendio di Roma.

Durante la conferenza si è avuta l’opportunità di discutere lo stato dell’arte, la strumentazione, la metodologia, l’innovazione e le applicazioni della spettrometria di massa in diversi campi, con particolare attenzione a quello forense.”

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà

Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi

A Pescopagano un calzoncello natalizio da guinnes lungo 54 metri

Venosa, annullato il concerto del neomelodico palermitano De Martino

UIL Basilicata: istituzioni chiamate a priorità sociali e tutela dei pensionati, non a vitalizi retroattivi

Tag vigili del fuoco
USB - Ufficio Stampa Basilicata 15 Luglio 2023 15 Luglio 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Aperta a Viggianello “La Casa di Aurora”, nuovo percorso culturale
Successivo Sicurezza Stradale | Il nuovo spot della campagna “Guida e basta” della Polizia Stradale e dell’Anas
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?