Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Una delegazione dei Vigili del Fuoco di Potenza ha rappresentato il Corpo Nazionale al convegno “Massa 2023”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Una delegazione dei Vigili del Fuoco di Potenza ha rappresentato il Corpo Nazionale al convegno “Massa 2023”
Attualità

Una delegazione dei Vigili del Fuoco di Potenza ha rappresentato il Corpo Nazionale al convegno “Massa 2023”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 15 Luglio 2023
Condividi
Condividi

Sabato 15 luglio 2023 – I Vigili del Fuoco di Potenza hanno partecipato al più importante convegno nazionale sulla spettrometria di massa denominato ‘MASSA 2023’.

Questo importante evento si è tenuto a Torino ed è stato organizzato dalla divisione di spettrometria di massa della SIC (Società Italiana di Chimica), presieduta dalla Prof.ssa Giuliana BIANCO.

Alla conferenza hanno partecipato esperti di spettrometria di massa provenienti sia dal settore pubblico che da quello privato.

La delegazione dei Vigili del Fuoco di Potenza, che opera nel laboratorio di Gas Cromatografia e spettrometria di massa, ha rappresentato il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco insieme al personale dei Comandi di Torino, Milano e al Nucleo Investigativo Antincendio di Roma.

Durante la conferenza si è avuta l’opportunità di discutere lo stato dell’arte, la strumentazione, la metodologia, l’innovazione e le applicazioni della spettrometria di massa in diversi campi, con particolare attenzione a quello forense.”

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Taglio alla card cultura. Chiorazzo :“Si colpisce la scuola mentre aumentano i costi delle segreterie ministeriali”

Bilancio delle Giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico 

L’allarme della Uil Pensionati per la seconda ondata migratoria: giovani da Sud a Nord con genitori e nonni che li seguono

Tag vigili del fuoco
USB - Ufficio Stampa Basilicata 15 Luglio 2023 15 Luglio 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Aperta a Viggianello “La Casa di Aurora”, nuovo percorso culturale
Successivo Sicurezza Stradale | Il nuovo spot della campagna “Guida e basta” della Polizia Stradale e dell’Anas
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?