POTENZA – Ancora sangue sulle strade lucane. E’ di un morto (un uomo, 51 anni, è di Policoro) e tre feriti (trasferiti al San Carlo) il bilancio del grave incidente che questa mattina si è verificato sulla SS 658 Potenza-Melfi, all’altezza di Vaglio Basilicata, tra una Mercedes ed una Opel verso le ore 10.
La donna che era in macchina con la vittima, è in questo momento in sala operatoria in chirurgia toracica.
I due passeggeri dell’altra auto, sono un quarantaduenne di Ruoti, ricoverato in traumatologia, ed un potentino di 49 anni, mentre scriviamo ancora al pronto soccorso.
La strada è stata chiusa temporaneamente da Anas per consentire le operazioni di soccorso. Il traffico è stato deviato al momento tra il Km 0,000-Innesto Statale 407 e il Km 6,800-Svincolo Potenza Nord.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire il pieno ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.
Sull’ennesimo incidente verificatosi sulla Potenza Melfi intervengono i segretari provinciali dell’Ugl Potenza e Matera, Giuseppe Palumbo e Pino Giordano.
“La statale Potenza-Melfi conferma tutta sua drammatica pericolosità, serve più sicurezza delle strade lucane.
Come Ugl non possiamo che richiamare nuovamente e incessantemente a raccolta istituzioni, enti, associazioni, dall’Anas, alla Regione Basilicata per avviare una fase di monitoraggio e di controllo, accendendo i riflettori sullo stato disastroso delle nostre strade”.