Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Boxe | A Potenza il tredicesimo Memorial Luciano Brucoli
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sport > Boxe | A Potenza il tredicesimo Memorial Luciano Brucoli
Sport

Boxe | A Potenza il tredicesimo Memorial Luciano Brucoli

USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Giugno 2023
Condividi
Condividi

Giovedì 29 giugno 2023 – Ritorna un classico appuntamento dello sport lucano e uno dei più attesi del pugilato meridionale, stiamo parlando del memorial in onore del maestro Luciano Brucoli, allenatore di tante generazioni di boxer e fondatore della Boxe Potenza.

Una manifestazione organizzata in suo onore, dopo la scomparsa del Maestro Brucoli, dal suo allievo e agonista – ben 13 anni di attività con 96 match disputati- Giuseppe Gruosso, attualmente maestro della ADS Boxe Potenza, che dirige dal 1997. Un cambio di testimone, il sugello di un sodalizio affettivo e umano che ha mantenuto l’attività e la presenza del pugilato in territorio lucano.


Il XIII Memorial Luciano Brucoli si terrà venerdì 30 giugno 2023 alle ore 19 a nella Villa di Montereale; un luogo simbolico perché oltre ad essere il cuore verde del Capoluogo di Regione, è anche la villa dove è ubicato il Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale, dove si trova anche l’attuale palestra di Pugilato del Maestro Gruosso e dove prima vi era anche la vecchia struttura del Coni, ospitante  la palestra del Maestro Brucoli, dove un giovanissimo Giuseppe Gruosso ha iniziato  ad apprendere  i fondamentali della Noble Art. IL XIII Memorial Brucoli sarà l’occasione per assiste a un raduno interregionale di pugilato olimpionico con atleti proveniente dalla provincia di Potenza e Matera e dalla Campania, Puglia e Calabria. Inoltre vi saranno in contri di Gym Boxe per agonisti dai 13 ai 65 anni (il pugilato senza contatto); di Gioco Boxe per le bambine e bambini dai 6 ai 10 anni, di Sparring-io, per gli atleti under 14, che prevede un confronto tra due atleti della stessa qualifica e dello stesso sesso in cui vengano evidenziate le abilità tecnico-tattico-strategiche con il pugilato di touche con esclusione del contatto pieno

Potrebbe interessarti anche:

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Avigliano: i cittadini contribuiscono al rifacimento del manto del campo sportivo

Potenza, piscina olimpionica: presa d’atto della Regione su cambio location

Potenza, Viviani ed ex Enaoli, Galella (FdI) sprona il Comune e lancia la proposta

Senza tifosi ospiti l’incontro di serie C Potenza-Siracusa in programma il 7 febbraio al Viviani

Tag boke
USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Giugno 2023 29 Giugno 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente L’assessore Merra fa il punto su Basentana e statale 18
Successivo Maratea | Il Sindaco mette in ginocchio la scuola d’infanzia e la sezione primavera
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?