Giovedì 15 giugno 2023 – Ancora danni a Maratea a causa di un nubifragio che nella serata di ieri ha interessato la zona.
Il maltempo ha causato frane che hanno interrotto strade comunali sulle quali sono caduti, per la pioggia, detriti, al punto da renderle impraticabili.
Interessata soprattutto la strada che collega Acquafredda all’arenile.
L’intervento dei Vigili del Fuoco ha consentito di far evacuare alcuni turisti ospiti di una struttura ricettiva nei pressi della spiaggia.
I vigili del Fuoco sono stati impegnati anche nella zona del porto per l’aumento del livello dell’acqua proveniente da un canale.
Problemi si registrano in località Castrocucco dove i detriti hanno raggiunto alcune abitazioni, per fortuna senza problemi per i residenti.
Problemi a causa del maltempo anche nell’area industriale di San Nicola di Melfi per l’allagamento di strade soprattutto nelle vicinanze della Fenice.
A riguardo dura presa di posizione della Uilm con una nota nella quale si afferma: “Qualcuno ancora non ha inteso la drammaticità dello stato di abbandono delle aree industriali questa è l’ennesima prova del disastro che i lavoratori sono costretti, ogni giorno, a vivere nell’area industriale più importante del Mezzogiorno.
Ormai le parole non servono più, diteci che volete fare!
Auspichiamo, senza nessun’altra discussione, che si intervenga immediatamente.
Presidente Bardi – conclude la nota della Uilm – dia un segnale di serietà, i lavoratori non possono sopportare questo squallore”.
Giovedì