Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Viabilità | In corso di ultimazione sulla strada provinciale 79, Stigliano-Gannano, gli interventi di messa in sicurezza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Viabilità | In corso di ultimazione sulla strada provinciale 79, Stigliano-Gannano, gli interventi di messa in sicurezza
Ambiente e Territorio

Viabilità | In corso di ultimazione sulla strada provinciale 79, Stigliano-Gannano, gli interventi di messa in sicurezza

USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Giugno 2023
Condividi
Condividi

Mercoledì 14 giugno 2023 – Sono in corso di ultimazione i lavori di messa in sicurezza della SP 79, Stigliano-Gannano, che rientrano nel piano dei finanziamenti ai sensi del D.M. 394-21.

Lo ha reso noto il Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese.

“Sulla predetta arteria – ha ricordato il Presidente – i tecnici della Provincia di Matera hanno riscontrato la necessità di intervenire, essendo presenti alcuni tratti in frana nonché gravi dissesti della piattaforma stradale, con lavori che sono consistiti, tra l’altro, nel disfacimento della pavimentazione in conglomerato, la sistemazione in riempimento e la bitumazione.

L’intervento conferma l’attenzione che la Provincia di Matera continua ad avere sulla viabilità provinciale, nonostante le croniche difficoltà di natura economica che tutte le Province d’Italia sono costrette a scontare, dovute principalmente alla sconsiderata “riforma Delrio”.

Naturalmente non ci fermiamo qui: sono infatti in cantiere numerosi altri interventi, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza degli automobilisti e ottimizzare il livello infrastrutturale del territorio provinciale”, ha concluso Marrese.

Potrebbe interessarti anche:

Viabilità. Riaperta sulla Potenza-Melfi la galleria “Cardinale”

Al via i lavori sulle SP ex SS 276 “dell’Alto Agri” e SP ex SS 104 “Sapri-Ionio”

Avviso pubblico ZES. Somma: “Assicurare visione, capacita’ progettuale e di esecuzione lavori”

A Vietri di Potenza consegnati i lavori per la realizzazione del “Parco del Carmelo”

Acque minerali, un millesimo di euro al litro: ecco quanto guadagna la Basilicata!

USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Giugno 2023 14 Giugno 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Domani, 15 giugno, a Melfi convegno sulla riforma Cartabia
Successivo Maltempo| Domani allerta arancione in Basilicata
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?