Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto “Stradonbosco con Domenico 2023″ | Domenica 11 giugno la manifestazione sportiva in ricordo di Domenico Lorusso
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > “Stradonbosco con Domenico 2023″ | Domenica 11 giugno la manifestazione sportiva in ricordo di Domenico Lorusso
Cultura ed EventiSport

“Stradonbosco con Domenico 2023″ | Domenica 11 giugno la manifestazione sportiva in ricordo di Domenico Lorusso

USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Giugno 2023
Condividi
Condividi

Sabato 10 giugno 2023 – Domani, domenica 11 Giugno, a Potenza a partire da Piazza don Bosco si svolgerà “StradonBosco con Domenico 2023″, manifestazione sportiva patrocinata dal Comune di Potenza attraverso l’assessorato allo sport.
L’evento si compone di una passeggiata e di una gara podistica non agonistica all’insegna di una giornata sportiva organizzata dalla Parrocchia San Giovanni Bosco in Potenza.

Il raduno è previsto alle ore 8:30 e la partenza alle 9:00 verso viale dell’Unicef.

Il luogo dove a Monaco di Baviera fu ucciso Domenico Lorusso (nella foto)

Era la sera del 28 maggio del 2013 quando il giovane educatore salesiano, Domenico Lorusso, perse la vita a Monaco di Baviera. Da allora la comunità e tutti i suoi amici lo ricordano con la “Stradonbosco con Domenico” legando il suo nome alla manifestazione che si ispira ai valori praticati dal giovane, esempio di una vita spesa nella gioia e nell’altruismo, e che quest’anno è giunta all’undicesima edizione, non senza alcune novità. Le principali riguardano un’attiva ed intensa collaborazione con numerose associazioni locali ed enti privati che contribuiranno all’organizzazione e alla realizzazione della manifestazione sportiva, prime fra tutte le associazioni legate all’ambito delle donazioni. Non soltanto: da quest’anno la gara podistica prevedrà una nuova categoria, gli under 21, che sostituisce la precedente degli Under 18, aggiungendosi a quella degli Under 14 e degli Esperti.

Anche in questa edizione, ad aprire la manifestazione saranno i motorini d’epoca del memorial Aldo Uva.
Alla sua famiglia, così come a quella di Maurizio Ciriello, Linda Catalano e Domenico saranno consegnate delle targhe commemorative; al termine della manifestazione, ci sarà la premiazione dei vincitori della gara, assieme alla consegna di altri premi speciali per la passeggiata.

Le iscrizioni possono essere effettuate al link https://docs.google.com/…/1FAIpQLScaF6CgXlsrJP…/viewform o nell’Oratorio salesiano nel pomeriggio di sabato 10 dalle ore 16.30 alle ore 20.00.

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Rionero in Vulture celebra i valori olimpici: nasce il “Villaggio Olimpico Scolastico”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Giugno 2023 10 Giugno 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Diritti delle donne e pace tra i temi affrontati dal progetto “Si può fare Basilicata”
Successivo “Concertante Musica Pocket” | Domenica, 11 giugno, al museo Adamesteanu di Potenza
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?