Venerdì 9 giugno 2023 – “L’idea di costruire l’aula polifunzionale ad Arioso nasce nel 2020 per la mancanza di strutture che potessero accogliere un gran numero di fedeli sia per motivi spirituali che per momenti di aggregazione e di condivisione fraterna.
L’esigenza di stare insieme per una crescita all’interno delle varie comunità è cresciuta di anno in anno per cui era necessario creare un luogo adatto a tutte le varie esigenze”.
Lo afferma il parroco di Pantano, don Antonio Meliante , che a questo progetto crede e che intorno al quale è riuscito a coinvolgere l’interà comunità.
“Grazie al progetto offerto dall’ing. Rosa Arcangelo, alla relazione geologica offerta dal dott. Romaniello Francesco, grazie alle donazioni spontanee dei fedeli, ai vari bonifici che tra l’altro sono detraibili fiscalmente, siamo riusciti a portare avanti questo progetto e ora dopo tre anni siamo a buon punto.
L’aula polifunzionale verrà dedicata al Beato Carlo Acutis le cui reliquie ( capelli ) sono custodite nella chiesa di Arioso Santa Maria del Carmine.
Il beato Carlo esempio per i giovani credenti e non. Un esempio di vita straordinaria vissuta nella semplice quotidianità con una profondità d’animo verso il prossimo mettendo al centro della sua vita Gesù.
Sia di sprono per tutti i giovani, al di là della fede, a rendere la propria vita un capolavoro vivendo in maniera straordinaria le cose ordinarie, a porre attenzione e cura per chi ci sta accanto, per i più deboli, per i poveri, per tutti i nostri fratelli e sorelle senza fare distinzione di razza e di culto.
Carlo è la personificazione del Vangelo di Cristo…e quest’opera che si sta costruendo con amore e carità – conclude don Antonio Meliante – sia un segno di speranza per il futuro dei nostri giovani che mai devono arrendersi davanti alle difficoltà. Insieme ce la possiamo fare”.